Barni Racing: Xavi Forés dodicesimo dopo le prove libere ad Assen

Pubblicato: 28 aprile 2017 in Barni Racing, News, Superbike

Si apre in modo agrodolce il weekend olandese del Barni Racing Team. Sul celebre TT Circuit di Assen, per il quarto appuntamento del MOTUL FIM World SBK Championship, il portacolori del team bergamasco Xavi Forés chiude la giornata con il 12esimo tempo. Il crono di 1’36.437, fatto registrare nel prove libere del mattino non gli consente di entrare nella Top 10, il pilota spagnolo sarà quindi costretto a disputare la Superpole 2, e potrà al massimo partire dalla terza fila nella gara 1 di domani. 
Dopo un’ottima sessione mattutina che gli aveva consentito di chiudere le prove libere 1 con il quinto tempo, Forés è stato frenato da un inconveniente tecnico nella sessione pomeridiana ed è stato costretto a saltare la seconda metà del turno. I problemi sulla Ducati Panigale R gli hanno quindi impedito di migliorarsi e di svolgere il programma previsto. Per la prima volta in stagione, il portacolori del Barni Racing Team ha mancato la qualificazione alla Superpole 1 e da domani sarà  costretto ad adottare una tattica aggressiva per cercare di rimontare. 

Marco Barnabò, Principal Manager 
«Al mattino abbiamo fatto un gran bel turno, abbiamo provato quello che volevamo e siamo riusciti a strappare un buon tempo. Nel pomeriggio invece abbiamo buttato via quella parte del turno che ci avrebbe consentito di migliore. E’ davvero un peccato, ma contiamo domani di riscattarci a partire dalla Superpole 2».

Xavi Forés, #12
«È stata una giornata un po’ difficile perché non siamo riusciti a completare il secondo turno. È la prima volta in questa stagione che sono costretto a passare dalla Superpole 2 e questo mi dà un po’ fastidio. L’aspetto positivo è che quando siamo in pista la moto lavora bene e riusciamo ad essere competitivi. Dobbiamo fare in modo che tutto torni alla normalità perché domani sarà una giornata molto impegnativa, a partire dalle qualifiche. Qui è molto importante partire davanti». 
Le gare del MOTUL FIM World Superbike saranno visibili in diretta e in replica sui canali Mediaset Italia 1 HD e Italia 2 e sul canale satellitare Eurosport.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.