Superpole positiva per il pilota del Barni Racing Team Xavi Forés che conquista la settima posizione e in gara 1, in programma alle ore 13, partirà dalla terza fila. Sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola, gara di casa per la sua Ducati Panigale R, lo spagnolo è riuscito a sfruttare al meglio la gomma da tempo facendo segnare un buon 1’46.915, che lo piazza a meno di mezzo secondo dalla Top 4. Forés, nonostante il tempo perso al venerdì quando era stato frenato da due scivolate causate dalla perdita dell’anteriore, è riuscito a trovare un buon set up della moto e un buon feeling con le gomme; in qualifica il passo è stato di quasi un secondo migliore rispetto a quello delle prove libere. Visto il buon ritmo l’obiettivo per il portacolori del team bergamasco sarà quello di scalare qualche posizione e portarsi a ridosso del podio.
Marco Barnabò, Principal Manager
«Siamo abbastanza contenti anche se sarebbe stato meglio partire dalla seconda fila. La cosa più importante però è essere riusciti a restituire feeling con l’anteriore a Xavi dopo le due cadute di ieri. Adesso invece lui si sente mene sulla moto ed è questo ciò che conta in previsione gara ».
Xavi Forés #12
«In termini di posizione in griglia forse mi aspettavo qualcosa di più, ma non essendo riusciti a fare un long run ieri, a causa delle cadute, va bene così. Abbiamo migliorato il passo con la gomma da gara di quasi un secondo e questo è positivo in ottica gara».
STARTING GRID RACE 1
1 Chaz Davies (Ducati) 1’47.014
2 Tom Sykes (Kawasaki) + 0.032
3 Jonathan Rea (Kawasaki) + 0.324
…
7 Xavi Forés (BARNI Racing Team) + 1.253
WEEKEND RACE PROGRAM
Sabato, 13 Maggio 2017
13:00 Gara 1 (19 giri)
Domenica, 14 Maggio 2017
09:30 – 09:45 Warm Up
13:00 Gara 2 (19 giri)
Le gare del MOTUL FIM World Superbike saranno visibili in diretta e in replica sui canali Mediaset Italia 1 HD e Italia 2 e sul canale satellitare Eurosport.



