
Il team Motocorsa Racing è pronto per disputare in questo fine settimana il secondo round del Campionato Italiano di Velocità, al quale partecipa con i suoi tre piloti : Lorenzo Zanetti, Eddi La Marra e Timothy J. Alberto, nella classe regina, la Superbike.
Il primo round di Imola, di circa un mese fa, è stato senza dubbio positivo per la squadra di Lorenzo Mauri. Il sabato Zanetti è salito sul secondo gradino del podio dopo aver lottato sino agli ultimi giri con il vincitore Michele Pirro, mentre la domenica è stato rallentato da un problema elettrico alla sua moto ed ha chiuso al settimo posto.
Eddi La Marra, al rientro definitivo dopo la lunga sosta causata dal suo grave incidente di tre anni fa, ha dimostrato di essere tornato in perfetta forma e smanioso di dimostrare tutto il suo talento. In gara 1 ha ottenuto il quinto posto mentre nella seconda ha conquistato la quarta posizione.
La prima gara italiana del pilota filippino TJ Alberto si è conclusa con una scivolata, mentre domenica TJ ha portato a termine la sua gara solo al 23mo posto a causa di alcuni problemi tecnici.
Nella classifica del campionato Zanetti è terzo con 29 punti, mentre La Marra è quinto con 24.
Per le due gare di Misano le aspettative sono alte, come ha dichiarato il team manager Lorenzo Mauri : “Ci siamo preparati molto per questo round di Misano, senza mai smettere di lavorare sulle moto dei nostri tre piloti. Mi spiace per gli inconvenienti che a Imola hanno rallentato TJ Alberto, il cui campionato inizia quindi a Misano. Eddi ha mostrato di essere in forte crescita e siamo certi che possa continuare a progredire anche nelle prossime gare. Zanetti ha confermato di essere uno dei top rider di questa categoria. Un piccolo problema elettrico lo ha rallentato in gara2, ma ci aspettiamo di rivederlo subito nelle prime posizioni. Stiamo mettendo tutto il nostro impegno in questo campionato e non lasciamo niente al caso, tanto che abbiamo già programmato una giornata di test al Mugello il 7 Giugno, in preparazione al terzo round del CIV che si disputerà proprio sulla pista toscana ai primi di luglio”.
Il programma del secondo round del CIV è visibile e scaricabile attraverso questo link : http://www.civ.tv/wp-content/uploads/sites/9/2017/05/ELF-CIV-2017-Programma-3-4-Round-Misano-1.pdf
La classe Superbike venerdì mattina disputerà la sessione di prove libere, mentre nel pomeriggio i piloti del team Motocorsa Racing ritorneranno in pista per il primo turno di qualifiche. La giornata di sabato vedrà in mattinata lo svolgimento della seconda sessione di qualifiche, decisiva per definire la griglia di partenza delle gare di sabato pomeriggio e di domenica. La gara di sabato prenderà il via alla 14,35, mentre quella di domenica partirà alla 15,20. Entrambe si disputeranno sulla distanza di 18 giri.
Le gare del CIV saranno visibili in diretta su Automototv (canale 148 di Sky) ed in live streaming su Sportube.tv (accessibile anche dal sito www.civ.tv) e saranno poi replicate su Sky MotoGP (canale 208) il martedì ed il mercoledì successivi al weekend di gare, dalla ore 21 in poi.


