Proprio come a Imola. Nelle qualifiche del venerdì del secondo appuntamento dell’Elf CIV Superbike i piloti del Barni Racing Team si piazzano al secondo e al sesto posto. Michele Pirro, leader della classifica di campionato, dopo aver ottenuto il miglior tempo nelle libere del mattino è stato scalzato dalla prima posizione dopo una lotta sul filo dei decimi con la Yamaha di Andreozzi. Alla fine il distacco è comunque inferiore ai 3 decimi. Samuele Cavalieri ha chiuso invece a un secondo e due decimi dal leader, finendo sesto. Nella qualifica 1 Pirro ha abbassato di meno un decimo il tempo della mattina, mentre è stato significativo il miglioramento di Cavalieri che ha girato sette decimi più forte delle prove libere e prima della bandiera rossa che ha momentanemente interrotto la sessione era in terza posizione. Uno stop che ha costretto i piloti ad adattarsi a nuove condizioni dell’asfalto. A dare fiducia ai due portacolori del team bergamasco è soprattutto il passo gara, consistente quello di Pirro, in grande crescita quello di Cavalieri. Domani alle 10.30 la qualifica 2 che determinerà l’ordine di partenza di gara 1, in programma alle 14.35.
Marco Barnabò, Principal Manager
«Siamo soddisfatti di questa qualifica, dopo la bandiera rossa la pista non era così veloce e non siamo riusciti a fare il tempo, ma Michele ha un buon passo e Cavalieri continua a crescere quindi siamo molto fiduciosi per la gara».
Michele Pirro, #51
«La giornata è stata positiva, abbiamo lavorato soprattutto per la gara. Domani cercheremo di abbassare ancora il tempo per fare la pole position, altrimenti andrà bene anche così. Per la gara crediamo di poter essere competitivi e il nostro obiettivo resta quello di tenere un ritmo costante e veloce».
Samuele Cavalieri, #76
«Peccato per la seconda fila perché prima della bandiera rossa ero terzo e poi non sono riuscito migliorare. Domani c’è un altro turno e spero di fare bene, anche se per me il sesto è comunque un risultato positivo. Rispetto a stamani la confidenza con la moto è migliorata molto soprattutto con l’anteriore in ingresso curva. Se riesco ad essere più veloce nel settore veloce posso fare davvero una bella Q2 domani».
PROGRAMMA DEL WEEK END
Sabato, 20 maggio 2017
10:30 – 10:55 – Qualifiche 2
14:35 – Gara 1 (18 giri)
Domenica, 21 maggio 2017
09:20 – 09:35 – Warm UP
15:20 – Gara 2 (14 giri)
Tutte le gare saranno visibili su Automototv (canale 148 di sky) e in live streaming su Sportube.tv, accessibile anche dal sito civ.tv. I primi due appuntamenti andranno anche in replica su SKY Sport MotoGP (canale 208) con date e orari ancora da definire.
CIV: Due piloti del Barni Racing Team nella top 6 delle Q1 a Misano
Pubblicato: 19 Maggio 2017 in Barni Racing, CIV, News0
Lascia un commento Cancella risposta
Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.



