Forés chiude nella Top Ten gara 1 di Donington

Pubblicato: 27 Maggio 2017 in Barni Racing, News, Superbike

Decimo posto per il pilota del Barni Racing Team Xavi Forés nella gara del sabato sul circuito di Donington Park, sesto appuntamento del WorldSBK Championship . Dopo essere partito dalla settima posizione sulle colline del Leicestershire, lo spagnolo ha perso una posizione alla prima curva e non è riuscito a prendere il passo dei primi cinque. Da metà gara in poi a causa del decadimento anomalo della gomma posteriore  si è dovuto accontentare della lotta nel secondo gruppo tra l’ottava e la decima posizione. Con questo risultato il portacolori del Barni Racing Team conquista altri sei punti e sale a quota 90 nella classifica di campionato dove resta al sesto posto. Il nuovo regolamento, che prevede l’inversione della griglia in base ai risultati di gara 1, costringerà Forés a partire dalla 12esima posizione domani in gara 2 (alle 16 ora italiana).

 

Marco Barnabò, Principal Manager
«Ci aspettavamo qualcosa in più viste le qualifiche, ma c’erano temperature molto diverse in pista e noi più di altri siamo stati penalizzati da questa situazione. Abbiamo subito un degrado anomalo della gomma posteriore e questo non ha permesso al pilota di spingere».

 

Xavi Forés, #12
«Abbiamo avuto un problema con la gomma posteriore. Stavo spingendo per andare a prendere il gruppetto davanti con Van der Mark e Camier, ma improvvisamente i tempi si sono alzati e non potevo più essere veloce. Dobbiamo capire che cosa è successo».


WEEKEND RACE PROGRAM (GMT+1)

 

Domenica, 28 maggio 2017
10:50 – 11:05 Warm Up
16:00 – Race 2 (23 giri)

 

Le gare del MOTUL FIM World Superbike saranno visibili in diretta e in replica sui canali Mediaset Italia 1 HD e Italia 2 e sul canale satellitare Eurosport.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.