Il Barni Racing Team ancora davanti a tutti. Nel caldo venerdì di Misano Adriatico, sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, teatro del quarto appuntamento dell ‘Elf CIV, Michele Pirro, in sella alla Ducati Panigale R del team bergamasco, ha ottenuto la pole position provvisoria nella classe Superbike, con il crono di 1’35.860. Quarta fila momentanea, invece, per Samuele Cavalieri, che ha chiuso il primo turno di qualifica al 12esimo posto (1’37.727).
I risultati del pomeriggio concludono un venerdì positivo fin dal mattino con Pirro che ha confermato la leadership ottenuta già nelle libere, mentre Cavalieri con le temperature più alte (quasi 50° sull’asfalto) non è riuscito ad essere efficace come nelle prove libere (11esimo tempo – 1’37.589). Domani la seconda sessione di qualifica (ore 10,30) dove Pirro cercherà di conquistare lo start dalla pole position, cosa che – nonostante abbia vinto sei gare su sei – in questa stagione non è mai avvenuta, ma soprattutto cercherà di abbassare il suo record della pista di 1’35.734 ottenuto nel 2016 . Per Cavalieri, invece, l’obiettivo sarà tornare sui livelli del giovedì e scalare qualche posizione sulla griglia.
Marco Barnabò, Principal Manager
«Siamo contenti della qualifica, Michele ha fatto un ottimo tempo soprattutto in rapporto alle condizioni della pista, che sono molto cambiate sia rispetto a ieri che a questa mattina. Domani mattina cercheremo ancora di migliorare, ma ci concentreremo anche sul lavoro per la gara. Il cambio di temperature, invece, ha creato qualche problema in più a Samuele che non ha più la stessa confidenza di ieri con la moto. Lavoreremo per cercare di ristabilire il giusto feeling».
Michele Pirro, #51
«Siamo partiti subito con il piede giusto e sono soddisfatto sia per il turno di libere con le gomme da gara sia per la qualifica. Siamo andati bene anche con le temperature molto alte. Domani dovremo solo cercare di fare qualche aggiustamento e confermarci».
Samuele Cavalieri, #76
«Rispetto a ieri è stata molto più difficile, con il caldo di oggi ho fatto molta più fatica a spingere, c’è bisogno di lavorare, ma sono convinto che possiamo migliorarci per essere pronti in gara».
PROGRAMMA DEL WEEK END
Sabato, 29 luglio 2017
10:30 – 10:55 – Qualifiche 2
14:35 – Gara 1 (18 giri)
Domenica, 30 luglio 2017
09:20 – 09:35 – Warm UP
15:20 – Gara 2 (18 giri)
Le gare dei Round 7 e 8 dell’ELF CIV dal Misano World Circuit andranno in diretta su SKY Sport MotoGP HD, canale 208 (sab 29 dalle 13.45 e dom 30 dalle 12.50) e su Automototv (canale 148 di sky). Come sempre poi le gare saranno visibili in live streaming su Sportube.tv, accessibile anche dal sito civ.tv.



