CIV – Barni Racing: Pirro sette meraviglie, Cavalieri è quinto e vicino al podio

Pubblicato: 29 luglio 2017 in Barni Racing, CIV, News

Vittoria, la settima consecutiva, il record della pista in gara dopo quello in qualifica. È un week end fin qui perfetto quello del pilota del Barni Racing Team Michele Pirro, dominatore assoluto in Superbike nel sabato di Misano Adriatico, quarto appuntamento dell ‘Elf CIV. Sul circuito intitolato a Marco Simoncelli il pilota di San Giovanni Rotondo, dopo essere scattato dalla pole position, è stato in testa alla gara dall’inizio alla fine, siglando nei primi giri anche il record della pista in gara con 1’36.245, un decimo abbondante più basso del suo best race lap del 2015. Ritmo insostenibile per tutti, Zanetti (Ducati) compreso, che si è staccato subito prima di ritirarsi per un problema tecnico. Con lo “zero” del suo più diretto avversario il vantaggio di Pirro nella classifica di campionato diventa di 66 punti, 97 quelli su Baiocco (Aprilia), secondo oggi al traguardo.
Se Pirro è costante nel suo dominio è costante anche la crescita dell’altro pilota del Barni Racing Team Samuele Cavalieri, quinto sotto la bandiera a scacchi, non lontano dal podio e protagonista di una bella battaglia con Marino (Yamaha). Dopo il sesto posto in gara 2 al Mugello per il pilota ferrarese è il miglior risultato stagionale e questo gli consente di scavalcare Lanzi in campionato (BMW) e di mettersi in 13esima posizione con 32 punti.


Marco Barnabò, Principal Manager 
«Non possiamo che essere molto contenti. Cavalieri ha fatto una gran gara con un ritmo molto vicino alla lotta per il podio. Ha fatto qualche piccolo errore, ma siamo molto soddisfatti soprattutto perché i suoi miglioramenti sono costanti. Ovviamente siamo altrettanto soddisfatti per Pirro, non è affatto scontato vincere ogni volta, il guasto tecnico che è successo a Zanetti – e ci dispiace molto per il nostro avversario – può capitare anche a noi quindi dobbiamo continuare a lavorare con grande concentrazione e attenzione».


Michele Pirro, #51
«Fino ad ora abbiamo fatto un gran week end. Dopo il record della pista in qualifica abbiamo abbassato anche quello in gara (stabilito dallo stesso Pirro nel 2015 – ndr), che era arrivato con temperature molto più fresche. Per questo sono ancora più contento di stamani e devo ringraziare davvero tutto il team e tutte le persone che mi permettono di correre con questa serenità».


Samuele Cavalieri, #76
«Stare nelle prime posizioni è sempre bello. Ho fatto una buona partenza e ho spinto forte da subito, sono riuscito a mettermi in quarta posizione, poi alla curva del “Carro” ho rischiato di cadere e ho perso una posizione. Nel finale mi è mancato qualcosa per cercare di attaccare Marino e Andreozzi, ma fare una top 5 dopo la giornata di ieri dà tanto tanto morale».


PROGRAMMA DEL WEEK END

Domenica, 30 luglio 2017
09:20 – 09:35 – Warm UP
15:20 – Gara 2 (18 giri)


Le gare dei Round 7 e 8 dell’ELF CIV dal Misano World Circuit andranno in diretta su SKY Sport MotoGP HD, canale 208 (sab 29 dalle 13.45 e dom 30 dalle 12.50) e su Automototv (canale 148 di sky). Come sempre poi le gare saranno visibili in live streaming su Sportube.tv, accessibile anche dal sito civ.tv.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.