Ottava gara del CIV Superbike per il Team Motocorsa Racing al Misano World Circuit. Dopo la sfortunata gara di ieri, i tre piloti della squadra capitanata da Lorenzo Mauri sono tornati oggi sulla pista dell’autodromo romagnolo, con l’obiettivo di conquistare quei risultati che ieri erano non erano riusciti a conseguire.
Così come ieri Zanetti ha preso il via dalla prima fila, La Marra dalla settima e TJ Alberto dalla nona, nella gara che si è disputata in una giornata calda e con un alto tasso di umidità, sulla distanza di 18 giri.
Subito dopo la partenza, a causa della caduta di un pilota alla prima curva, la gara veniva interrotta con la bandiera rossa. Nuova procedura di partenza, per una gara che restava di 18 giri. Così come era successo nella prima partenza, anche nella seconda Zanetti scattava velocissimo dalla prima fila e si portava in testa. Il pilota del team Motocorsa Racing imponeva alla gara un ritmo elevatissimo, e restava in prima posizione sino al dodicesimo passaggio, quando veniva rallentato da un problema tecnico che inizialmente lo costringeva in seconda posizione e successivamente lo obbligava al ritiro, quando mancavano solo due giri al termine.
Eddi La Marra partiva bene e nei primi giri recuperava subito alcune posizioni, andando ad occupare il quindicesimo posto. Nei passaggi successivi Eddi non riusciva ad incrementare il suo passo e solo negli ultimi giri risaliva sino al tredicesimo posto finale. Sfortunata la gara di TJ Alberto che nel corso del primo giro era costretto ad uscire nella via di fuga a causa di un problema all’anteriore e successivamente cadeva nella sabbia senza poter riprendere la gara.
Il prossimo appuntamento con il CIV Superbike è fissato per il weekend del 23 e 24 Settembre all’autodromo del Mugello.
Lorenzo Zanetti : “Rispetto alle gare precedenti qui a Misano abbiamo fatto un importante passo avanti. Ero in testa alla gara e non stavo spingendo al massimo, ma purtroppo ad iniziare dal quinto giro ho iniziato ad avvertire un problema che in seguito è aumentato, sino a costringermi al ritiro. E’ stata una gara che mi ha lasciato l’amaro in bocca, perché senza il problema che mi ha fermato avrei potuto lottare per la vittoria sino alla fine. Ma queste sono le gare e quindi giriamo pagina e continuiamo ad impegnarci per una vittoria che vedo sempre più vicina. Grazie alla mia squadra che sta lavorando molto bene”.
Eddi La Marra : “Sono partito bene ed ho recuperato subito terreno rispetto alla mia posizione in griglia. In seguito però non ho trovato un buon feeling con l’anteriore della mia moto e per non rischiare una caduta ho preferito non forzare. Ho mantenuto il mio ritmo ed alla fine ho raccolto qualche punto per la classifica. Non sono questi i risultati che voglio ottenere, ma lavorando con i miei tecnici sono certo che riusciremo a risolvere i problemi che mi rallentano e a conquistare i risultati che ci competono”.
Timothy J. Alberto : “La mia gara è durata poco, perché nel primo giro in una staccata ho avvertito un problema all’anteriore e sono dovuto uscire di pista. Ero molto veloce per cui una volta nella sabbia ho dovuto frenare e sono caduto, senza la possibilità di rientrare in gara. Mi spiace molto per me e per la mia squadra, che mi ha aiutato molto anche in questo weekend. Faremo meglio al Mugello”.
CIV – Barni Racing: Zanetti costretto al ritiro dopo una grande gara. Tredicesimo posto per La Marra
Pubblicato: 30 luglio 2017 in CIV, Motocorsa, News0



