
Il pilota del Barni Racing Team Xavi Forés chiude con un incoraggiante ottavo posto la gara di apertura del nono round del MOTUL FIM World SBK, sul circuito del Lausitzring, in Germania. Scattato dalla 12esima casella della griglia di partenza, il pilota spagnolo è transitato alla prima curva in decima posizione e ha poi tenuto un passo costante per tutta la gara, con una grande crescita nel finale. Con la sua Panigale R, Forés ha lottato prima con Laverty (Aprilia) poi con De Rosa (BMW), uscendo in entrambi i casi vincitore dai duelli, costringendo il secondo all’errore e sfruttando anche il “lungo” di Reiterberger per conquistare l’ottava posizione. Nei giri finali si è poi difeso egregiamente dal ritorno di Torres che ne insidiava la posizione. Con l’inversione della griglia il portacolori del Barni Racing Team scatterà dalla seconda fila in gara 2, occupando la quinta casella.
Marco Barnabò, Principal Manager
«Dopo le prove abbiamo fatto una modifica abbastanza importante per la gara e ha funzionato. Il pilota riusciva sentire sua la moto e i tempi lo hanno testimoniato. Visto che abbiamo fatto un finale di gara più veloce di piloti che ci hanno preceduti sotto la bandiera a scacchi credo che domani potremmo essere ancora più competivi».
Xavi Forés, #12
«Dobbiamo essere molto contenti di questo risultato visto come è andato fin qui il week end. Giro dopo giro ho preso sempre più confidenza con la moto e alla fine i tempi erano migliori rispetto a quelli della prima parte, questo mi dà una grande fiducia per domani».
WEEKEND RACE PROGRAM
Domenica, 20 Agosto 2017
09:30 – 09:45 Warm Up
13:00 Race 2 (21 giri)
Le gare del MOTUL FIM World Superbike saranno visibili in diretta e in replica sui canali Mediaset e sul canale satellitare Eurosport.


