Si chiude con un deludente 14esimo posto il venerdì del Barni Racing Team sul circuito di Portiamo, teatro del decimo round del MOTUL FIM World SBK Championship. Sui caratteristici saliscendi del tracciato portoghese Xavi Forés non è riuscito a entrare nella Top 10 e dovrà superare l’ostacolo della Superpole 1 per potersi giocare una buona posizione nella griglia di partenza di gara 1. Con la sua Ducati Panigale R il pilota spagnolo aveva fatto segnare un discreto 1’44.608 nelle FP1, terminate all’ottavo posto, ma nella sessione del pomeriggio, a causa di un problema tecnico, non è riuscito a migliorare il tempo ed è stato scavalcato da molti piloti. Il risultato combinato del venerdì lo relega solo al 14esimo posto, a quasi due secondi dal leader Rea (Kawasaki) e a sei decimi dalla decima posizione di Bradl (Honda). Un risultato certamente al di sotto delle aspettative, ma in tutti i precedenti week end in cui il portacolori del team bergamasco è rimasto fuori dalla Top 10 il venerdì (Assen, Donington, Lausitzring), è stato poi in grado di guadagnare l’accesso alla Superpole 2 grazie a prestazioni brillanti in Superpole 1.
Marco Barnabò, Principal Manager:
«È stata una giornata negativa. Purtroppo. Abbiamo lavorato bene nella sessione del mattino, poi in quella del pomeriggio abbiamo avuto un problema meccanico che ci ha costretto a restare fermi gli ultimi venti minuti e che ci ha impedito di migliorare il tempo. Su questa pista con molti saliscendi e molte buche non è facile trovare il giusto setup, ma contiamo di migliorarci per domani e riuscire a entrare nella top 10».
Xavi Forés, #12:
«Eravamo partiti bene, ma nelle prove libere 2 siamo stati costretti a star fermi e non abbiamo provato quello che avevamo programmato. Questo ci rallenta un po’ il lavoro anche per domani, ma al di là di questo il feeling con la moto non è male. Sono fiducioso che domani possa essere una giornata positiva, spingerò forte in qualifica per non partire troppo indietro in griglia e la squadra sta già lavorando sodo per cercare le migliori soluzioni di assetto».
WEEK END RACE PROGRAM (Ora italiana)
Sabato 16 settembre 2017
10:05 – 10:30 Free Practice 3
12:00 – 12:15 – Superpole 1
12:25 – 12:40 – Superpole 2
16:00 – Race 1 (20 laps)
Domenica 17 Settembre 2017
10:50 – 11:05 – SBK Warm-up
16:00 – Race 2 (20 laps)
Le gare del MOTUL FIM World Superbike saranno visibili in diretta e in replica sui canali Mediaset Italia 1 HD e Italia 2 e sul canale satellitare Eurosport.
Barni Racing: Forés fuori dalla top 10 nel venerdì di Portiamo
Pubblicato: 15 settembre 2017 in Barni Racing, News, Superbike0
Lascia un commento Cancella risposta
Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.



