Quinto round del CIV SBK al Mugello per il team Motocorsa Racing

Pubblicato: 22 settembre 2017 in CIV, Motocorsa, News

Sarà l’autodromo Internazionale del Mugello ad ospitare il quinto round del CIV Campionato Italiano di Velocità. E’ il penultimo appuntamento del CIV per il quale lo staff tecnico del team Motocorsa Racing ed i tre piloti Lorenzo Zanetti, Eddi La Marra e 
Timothy J. Alberto si sono preparati al meglio, per raccogliere i migliori risultati possibili.

Ecco il commento del team manager Lorenzo Mauri
“Dopo una lunga pausa estiva ci presentiamo al Mugello con immutati impegno ed ambizioni. Per quanto riguarda Zanetti stiamo lavorando molto per conquistare quella vittoria che vediamo sempre più vicina e che ripagherebbe sia Lorenzo che il nostro team per il grande lavoro svolto. La Marra si è allenato moltissimo ed è dimagrito sino a ritrovare il suo peso forma. Questo la dice lunga sulla voglia di riscatto e sulle motivazioni di Eddi. Durante la sosta del CIV TJ Alberto ha corso nelle Filippine ottenendo due podi e restando in lotta per il titolo nazionale. Per lui l’obiettivo è di continuare a raccogliere esperienza e di entrare nella top ten. Vista la stagione speriamo che il meteo sia favorevole, ma siamo comunque pronti ad affrontare qualsiasi situazione”.

Dopo otto gare la classifica del campionato vede Zanetti al secondo posto con 109 punti, La Marra è decimo con 43 mentre sono al momento 2 i punti conquistati da TJ Alberto.
La Superbike sarà impegnata venerdì mattina per il primo turno di prove libere alle 11,40, mentre nel pomeriggio alle 16,45 disputerà la prima sessione di qualifiche. Sabato mattina alle 10,30 la seconda sessione di qualifiche deciderà la griglia di partenza della gare che si disputeranno sabato alle 14,20 e domenica alle 15,20.
Le gare saranno visibili in diretta su Automototv (canale 148 di Sky) ed in live streaming su Sportube.tv (accessibile anche dal sito www.civ.tv) oltre ad essere poi trasmesse in replica nel corso della settimana su Sky Sport MotoGP (canale 208). Da notare che tutte le gare di questo round del CIV verranno anche trasmesse in diretta sulla pagina Facebook della FMI.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.