Inizio positivo per il Barni Racing Team nelle libere di Magny Cours

Pubblicato: 29 settembre 2017 in Barni Racing, News, Superbike

Per Xavi Forés e il Barni Racing Team si conclude una prima giornata positiva a Magny Cours. Lo spagnolo, grazie al sesto tempo complessivo ottenuto oggi parteciperà domani direttamente al turno di Superpole 2, insieme ai 10 piloti risultati più veloci al termine dei primi due turni di libere.
Forés ha completato 44 giri nella giornata odierna, stabilendo il miglior crono nei minuti finale delle FP2 con il tempo di 1’38.031, mezzo secondo più lento di Rea (Kawasaki), ma a solo un decimo e mezzo dalla seconda posizione di Van der Mark (Yamaha).
Soddisfatti del setup della loro Ducati Panigale R, la squadra e il pilota sono fiduciosi di poter lottare domani per un buon piazzamento in griglia di partenza, così come è apparso soddisfacente il passo gara. L’incognita riguarda il meteo che per domani minaccia pioggia; sarà importante trovare subito il giusto assetto della moto anche in condizioni da bagnato.

Marco Barnabò, Principal Manager 
«Siamo molto soddisfatti del lavoro che abbiamo fatto in questi primi due turni. Xavi è riuscito a fare molti giri e quando abbiamo messo la gomma morbida è arrivato anche un ottimo tempo. Posso dire che oggi è stato uno dei giorni più positivi dell’intera stagione; faccio i complimenti a tutti, squadra e pilota. A parte Rea, dal secondo al sesto siamo tutti molto vicini, racchiusi in un decimo e mezzo, questo ci dà grande fiducia».

Xavi Forés, #12
«È stata una giornata positiva. Siamo partiti da una solida base per il setup della moto e siamo riusciti a fare un buon lavoro. Sono stato sempre costante e con le gomme nuove ho abbasso di molto il giro veloce mettendo a segno un tempo che ci permette di andare subito in Superpole 2. Domani è prevista pioggia e questo può alterare gli equilibri, ma siamo fiduciosi di poter trovare  subito un buon assetto anche sul bagnato».

Le gare del MOTUL FIM World Superbike saranno visibili in diretta e in replica sui canali Mediaset Italia 1 HD e Italia 2 e sul canale satellitare Eurosport.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.