
Archiviato il round del Mugello, il team Motocorsa Racing è già in viaggio alla volta di Vallelunga, nei pressi di Roma, dove in questo weekend si disputeranno l’undicesima e la dodicesima gara, valide per il sesto ed ultimo round del Campionato Italiano di Velocità.
La conformazione attuale della pista laziale raggiunge una lunghezza totale di km. 4,110 ed è stata recentemente riasfaltata in molti punti, nell’ambito di importanti lavori di ristrutturazione, che hanno interessato anche l’area paddock e la tribuna centrale e che non sono ancora stati completamente ultimati.
La stupenda vittoria di Lorenzo Zanetti al Mugello in gara uno, disputata meno di due settimana fa, non ha tolto al team Motocorsa Racing la voglia di primeggiare, in un campionato che si è rivelato il più difficile e competitivo degli ultimi anni.
Il rinnovato circuito di Vallelunga ospiterà le due gare che chiuderanno la stagione e lo spettacolo non mancherà certo sul circuito intitolato a Piero Taruffi, con la sola variabile del meteo, considerando che siamo ormai ad ottobre.
Ecco il commento del team manager Lorenzo Mauri.
“La grande vittoria di Zanetti al Mugello è stata talmente bella che cercheremo con tutto il nostro impegno di ripeterla anche a Vallelunga. Purtroppo su questa pista Lorenzo non corre da sette anni e TJ Alberto non l’ha mai vista. L’unico ad averci girato circa tre settimane fa in un test privato è stato Eddi La Marra e speriamo quindi che almeno lui si sappia adattare in fretta alla pista che è stata quasi completamente riasfaltata. Dal punto di vista tecnico nonostante i pochi giorni a disposizione abbiamo due novità da testare sulle nostre moto. Lo faremo in prova per poi vedere se è il caso di utilizzarle anche nelle gare. Siamo tutti molto motivati a chiudere nel migliore dei modi questo campionato per confermarci tra i protagonisti assoluti”.
Dopo dieci gare la classifica del campionato vede Zanetti saldamente al secondo posto con 147 punti, La Marra è undicesimo con 49 mentre TJ Alberto ha accumulato 5 punti.
La Superbike sarà impegnata venerdì mattina per il primo turno di prove libere alle 11,40, mentre nel pomeriggio alle 16,30 disputerà la prima sessione di qualifiche. Sabato mattina alle 10,30 la seconda sessione di qualifiche deciderà la griglia di partenza della gare che prenderanno il via sabato alle 14,20 e domenica alle 15,20.
Le gare saranno visibili in diretta su Automototv (canale 148 di Sky) ed in live streaming su Sportube.tv (accessibile anche dal sito www.civ.tv) oltre ad essere poi trasmesse in replica nel corso della settimana su Sky Sport MotoGP (canale 208).


