Team Motocorsa Racing – Undicesima gara del CIV SBK a Vallelunga

Pubblicato: 7 ottobre 2017 in CIV, Motocorsa, News

In questo weekend il CIV Superbike disputa le due ultime gare della stagione 2017 all’autodromo Piero Taruffi di Vallelunga. Ieri si erano disputate le prove libere ed il primo turno di qualifica, mentre questa mattina, in una giornata soleggiata e fresca, il team Motocorsa Racing è sceso in pista per disputare il secondo turno di qualifiche e l’undicesima gara del campionato. 

Nelle qualifiche tutti e tre i piloti della squadra di Lorenzo Mauri sono riusciti a migliorare le loro prestazioni di ieri. Lorenzo Zanetti ha fatto segnare il tempo di 1‘36”783 ed ha ottenuto il sesto posto. Con il tempo di 1’38”178 Eddi La Marra ha chiuso al tredicesimo posto, mentre il miglior giro di TJ Alberto, che non aveva mai girato in precedenza sul tracciato romano, è stato di 1’38”234 e gli è valsa la sedicesima posizione. Di conseguenza Zanetti è partito dalla seconda fila, La Marra dalla quinta e TJ Alberto dalla sesta, nella gara che si è disputata nel primo pomeriggio, sulla distanza di 16 giri. Dopo un’ottima partenza Zanetti occupava la seconda posizione ma purtroppo nel corso del quarto giro era autore di una scivolata alla curva Roma. Nessun problema fisico per il pilota lombardo che era però costretto al ritiro. Sfortunata anche la gara di Eddi La Marra, a sua volta costretto al ritiro al settimo giro a causa di un problema tecnico. L’unico pilota del team Motocorsa Racing che ha concluso la gara è stato TJ Alberto. Partito bene, il pilota filippino ha perso posizioni nelle prime curve, ma in seguito grazie ad un buon ritmo è risalito sino alla quattordicesima posizione finale.
Domani, sempre a Vallelunga si disputerà la dodicesima ed ultima gara del CIV Superbike. 

Lorenzo Zanetti : “Ero secondo ed avevo appena fatto il mio più veloce. Stavo tirando forte per recuperare su Pirro quando alla curva Roma ho perso aderenza all’anteriore e sono caduto. Stavamo facendo una buona gara e avrei certamente conquistato il podio, ma questa caduta mi ha messo fuor gioco. Peccato perché la moto funzionava bene. Cercherò di rifarmi nella gara di domani per chiudere al meglio questa stagione. Grazie al mio team per avermi messo a disposizione una moto davvero performante”. 


Eddi La Marra : “Ad iniziare dal terzo giro ho iniziato ad avvertire un problema tecnico che inizialmente mi ha rallentato, ma in seguito mi ha costretto al ritiro. Nonostante il problema stavo gestendo la gara, con l’intenzione di concluderla e di raccogliere dati che mi sarebbero stati utili per la gara di domani. Purtroppo però al settimo giro mi sono dovuto fermare. La fortuna non sembra sia dalla mia parte, ma comunque sia non molliamo niente e speriamo di fare bene domani, nell’ultima gara della stagione”. 

Timothy J. Alberto : “Una buona gara. Ero scattato molto bene al via, ma poi nelle prime curve sono rimasto imbottigliato nel gruppo ed ho perso molte posizioni. Ho cercato di tenere un buon ritmo e di recuperare posizioni senza commettere errori e sono molto contento di esserci riuscito e di aver conquistato due punti. Grazie ai miei tecnici per l’ottimo lavoro svolto”. 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.