Zanetti quinto e La Marra settimo nell’ultima gara del CIV SBK a Vallelunga

Pubblicato: 8 ottobre 2017 in CIV, Motocorsa, News

Si è disputata oggi all’autodromo Piero Taruffi di Vallelunga la dodicesima ed ultima gara del CIV Campionato Italiano di Velocità, categoria Superbike. La gara di ieri era stata decisamente sfortunata per il team Motocorsa Racing in quanto sia Zanetti che La Marra si erano dovuti ritirare, il primo per una caduta ed il secondo per un problema tecnico.
Nella caduta la moto di Zanetti è andata quasi completamente distrutta, ma i tecnici del team di Lorenzo Mauri sono comunque riusciti ha permettere al pilota lombardo di prendere il via in gara. Ieri solo TJ Alberto aveva concluso la gara, con un 14mo posto decisamente positivo, visto che il pilota filippino non aveva mai corso sul tracciato romano.
Così come ieri anche oggi Zanetti ha preso il via dalla seconda fila, La Marra dalla quinta e TJ Alberto dalla sesta, nella gara che si è disputata in una giornata soleggiata e fresca, sulla distanza di 16 giri.
Zanetti è partito molto bene e nei primi giri è rimasto nel gruppo di testa. Ben presto però si è capito come Lorenzo facesse fatica a tenere il passo dei primi ed infatti nei giri successivi il suo ritmo è calato e Lorenzo ha perso qualche posizione, per poi terminare con un comunque onorevolissimo quinto posto. Tutta in rimonta la gara di Eddi La Marra che dal tredicesimo posto del primo giro è risalito, grazie ad un buon ritmo, sino al settimo posto finale. Positiva anche la gara di TJ Alberto quindicesimo e quindi ancora una volta in zona punti.
Nella classifica finale del campionato Zanetti chiude al secondo posto, La Marra all’undicesimo e TJ Alberto al ventiquattresimo.

Lorenzo Zanetti :Nella caduta di ieri la moto è andata quasi distrutta ed il mio team ha lavorato molto per mettermi nelle migliori condizioni per far bene. Ciò nonostante non era la moto che avevo guidato ieri e non riuscivo a guidare forte come avrei voluto. Quando ho visto che non potevo tenere il ritmo dei primi ho badato solo a concludere la gara senza commettere errori. Peccato perché ci tenevo a fare una bella gara per chiudere degnamente un’ottima stagione e per ringraziare i miei tecnici che mi hanno sempre assecondato e tutti i miei sponsor”.

Eddi La Marra :Rispetto alle mie ultime gare questa è andata decisamente meglio. Mi sono divertito a lottare con i piloti del mio gruppo. Peccato solo che ieri abbiamo potuto percorrere pochi giri, senza riuscire a raccogliere i dati che oggi mi avrebbero permesso di migliorare la mia moto. Non sono ancora soddisfatto delle mie prestazioni, ma è stata la stagione del mio rientro e quindi è normale che io abbia dovuto pagare lo scotto di molti anni lontano dalle moto e dalle piste. E’ stato comunque un anno, importate per il quale ringrazio tutta la mia squadra, che ha sempre lavorato tanto e non mi ha mai fatto mancare il proprio aiuto”.

Timothy J. Alberto :Sono abbastanza soddisfatto della mia gara perché oltre ad aver ottenuto il quindicesimo posto, oggi ho potuto constatare di essere ormai sempre più vicino ai piloti della zona punti. Rispetto all’inizio del campionato i miei tempi sul giro sono scesi molto e questo sta a testimoniare i miei progressi, per i quali devo ringraziare tutto il team Motocorsa Racing. E’ stata una buona stagione che spero di poter ripetere anche il prossimo anno”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.