Difficile inizio per il Barni Racing Team: Forés è 15° nelle prove libere

Pubblicato: 20 ottobre 2017 in Barni Racing, News, Superbike

Il giorno di apertura del Pirelli Spanish Round si è chiuso dopo i due turni di prove libere sul circuito di Jerez del Frontera, teatro del penultimo appuntamento del Campionato Mondiale Motul FIM World Superbike. 

Il pilota del Barni Racing Team Xavi Forés ha chiuso quindicesimo nella classifica generale e non è riuscito a entrare direttamente nella Superpole 2. 
Lo spagnolo ha migliorato il suo miglior giro veloce della mattina, abbassando il tempo di quasi tre decimi nelle prove libere 2, ma alla fine il distacco dal leader è stato di un secondo e tre decimi. Per guadagnare l’accesso alla seconda fase di qualifica e conquistare un buon posto sulla griglia sarà necessario uno sforzo ulteriore da parte del team e del pilota.

 

Marco Barnabò, Principal Manager
«Non è stata una giornata positiva. Dobbiamo analizzare a fondo i dati per cercare una soluzione a quello che non è andato bene oggi. Per la squadra sarà una lunga serata».

 

Xavi Forés, #12
«Cerchiamo di guardare il lato positivo di questa giornata: anche se dobbiamo passare dalla Superpole 1, certe volte è positivo avere più tempo per sistemare la moto. Abbiamo provato tante modifiche, ma nell’assetto c’è qualcosa che non mi permette di guidare la moto come vorrei. Stiamo lavorando con i tecnici perché per domani dobbiamo migliorare tanto. Spero di poter essere competitivo in qualifica e regalare al team i risultati che merita».


WEEKEND RACE PROGRAM 

 

Sabato, 21 ottobre 2017
08:45 – 09:10 Free Practice 3
10:30 – 10:45 Superpole 1
10:55 – 11:10 Superpole 2
13:00 Race 1 

 

Domenica, 22 ottobre 2017
09:30 – 09:45 Warm Up
13:00 Race 2 

 

Le gare del MOTUL FIM World Superbike saranno visibili in diretta e in replica sui canali Mediaset Italia 1 HD e Italia 2 e sul canale satellitare Eurosport.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.