Buon inizio per il Barni Racing Team, Forés è sesto

Pubblicato: 3 novembre 2017 in Barni Racing, News, Superbike

Nel giovedì dell’Acerbis Qatar Round, ultimo week end del 2017 del Motul FIM World SBK, il pilota del Barni Racing Team Xavi Forés ha chiuso positivamente la prima giornata. Grazie al suo miglior giro in 1’58.543 lo spagnolo è sesto dopo le FP2 ed è così qualificato direttamente alla Superpole 2. 

Sotto i riflettori dello spettacolare circuito di Losail, nel deserto del Qatar, Forés ha trovato subito un buon felling con la Ducati Panigale R del team capitanato da Marco Barnabò ed è fiducioso di poter migliorare il suo passo per la Superpole. 
Per i ragazzi del team proseguono i lavori “in notturna” con l’obiettivo di essere pronti, domani alle 16:55 (ora italiana), a lottare per le prime dieci posizioni dello schieramento di partenza nella seconda sessione di qualifiche ufficiali.

 

Marco Barnabò, Principal Manager
«Abbiamo fatto due buoni turni lavorando soprattutto sul passo gara. Nel long run il consumo della gomma è risultato regolare e questo ci dà grande fiducia per domani sera. Quando abbiamo cercato la prestazione sul giro singolo siamo riusciti a essere nei primi sei e anche questo è un buon risultato. Complessivamente è stata una buona giornata, ma dobbiamo cercare di migliorare ancora per la qualifica».

Xavi Forés, #12
«Abbiamo trovato subito un buon setup e questo ci ha permesso di stare sempre abbastanza vicino ai primi. Per domani cercheremo di migliorare ancora qualcosa e ci prepareremo per la gara che sarà molto dura, soprattutto per il caldo».


WEEKEND RACE PROGRAM (Ora italiana)

 

Venerdì, 3 novembre 2017
14:20 – 14:45 Free Practice 3
16:30 – 16:45 Superpole 1
16:55 – 17:10 Superpole 2
19:00 Race 1

 

Sabato, 4 novembre 2017
15:30 – 15:45 Warm UP
19:00 Race 2

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.