
Altra prova di forza di Michele Pirro nella prima giornata a Vallelunga, terzo weekend stagionale del Campionato Italiano Velocità. La classe Superbike è stata dominata dal pilota delle Fiamme Oro con la Ducati Panigale V4 R #1 che ha ottenuto il miglior tempo sia nelle prove libere (1’37.161), sia nella Qualifica 1 (1:36.632), con oltre mezzo secondo di vantaggio sul secondo.
Dall’altra parte del box, anche Alberto Butti è riuscito ad abbassare il proprio miglior tempo di quasi un secondo tra le prove libere e la qualifica. Il suo best lap di giornata, 1:39.096, lo piazza in dodicesima posizione sulla griglia di partenza provvisoria. Domani mattina si svolgerà la seconda e decisiva qualifica per determinare lo schieramento di partenza di gara-1 e gara-2.
Michele Pirro, #1
“È stata una giornata positiva per noi, siamo riusciti a migliorarci costantemente durante tutti i turni. Il feeling con la moto è buono anche se le condizioni sono completamente diverse da quelle del test che abbiamo fatto qui a febbraio e quindi siamo ripartiti un po’ d’accapo. Domani faremo un altro piccolo step e saremo pronti per le gare. Non sarà facile perché è davvero caldo ma la squadra e tutte le componenti tecniche stanno lavorando alla grande”.
Marco Barnabò, Team Principal
“Siamo andati molto bene con Michele anche se abbiamo dovuto fare diverse prove di setup perché la pista ha un grip piuttosto scarso. Abbiamo cambiato tante cose, ma alla fine siamo stati comunque veloci. Alberto ha ancora margine di miglioramento perché abbiamo avuto dei problemi sulla moto nelle prove libere e il primo turno buono è stata proprio la qualifica. Domani ci aspettiamo di abbassare il tempo anche con lui”.


