
Le Corse sono una parte fondamentale del DNA di Ducati, che da sempre nel mondo delle competizioni incontra la passione di tantissimi tifosi. Ducati Memorabilia è il progetto esclusivo lanciato nel dicembre 2019 da Ducati e Ducati Corse, che offre ai più appassionati Ducatisti la possibilità di diventare proprietari di pezzi autentici e certificati delle moto utilizzate negli ultimi anni dai piloti ufficiali nei campionati MotoGP e World Superbike.
Ducati Memorabilia è una proposta unica nel mondo delle Case motociclistiche, che esaudisce il desiderio di tanti Ducatisti di collezionare componenti autentici dei motori delle Rosse di Borgo Panigale ufficiali. Biella, pistone, asse a camme e albero motore, tutti componenti che raccontano una storia di adrenalina e successi capaci di emozionare tanti appassionati.
Novità per il 2023 è l’arrivo dei componenti impiegati nel motore Desmosedici GP16: l’albero a camme di scarico GP16, l’albero a camme di aspirazione originale Desmosedici GP16, la biella originale Desmosedici GP16 e il pistone originale Desmosedici GP16. Pezzi unici che arricchiscono l’offerta Memorabilia.
Ogni Memorabilia è confezionato in un’elegante scatola e corredato dal suo certificato di autenticità firmato da Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati, e Luigi Dall’Igna, Direttore Generale Ducati Corse. Insieme al certificato, il proprietario del Memorabilia troverà anche la descrizione tecnica del pezzo che ha scelto, oltre che il riferimento – ove possibile – al pilota e alla stagione in cui ha gareggiato e posizione finale di gara come ulteriore garanzia di unicità e originalità.
I Memorabilia possono essere acquistati presso il Ducati Store di Borgo Panigale, oltre che presso tutta la rete di concessionari Ducati e online sullo Shop.Ducati.com. Ogni pezzo verrà consegnato, protetto e impreziosito da una teca di plexiglass, oltre a essere corredato dal suo certificato di autenticità.
La disponibilità di pezzi è limitata e le richieste verranno evase seguendo l’ordine di arrivo; non sarà dunque possibile prenotare i pezzi non ancora disponibili in magazzino. Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati Ducatisti e non solo che da sempre sognano di collezionare i pezzi autentici delle moto dei loro eroi.


