
Quattro anni dopo l’ultima apparizione in calendario, l’Autodromo di Imola torna nel calendario WorldSBK. Sulle rive del Santerno si respira aria di motori, la storia è parte di questo circuito; le derivate di serie hanno sempre raggiunto picchi elevati di spettatori presenti, quasi 80.000 nel 2019. Un layout vecchio stampo che garantisce spettacolo ed emozione.
A luglio, questa weekend, il caldo torrido sarà padrone; piloti e addetti ai lavori, moto e gomme ne subiranno l’influenza, con quasi 40 gradi previsti. Philipp arriva qui ad Imola per la prima volta in carriera, nella giornata di domani sfrutterà a pieno i turni di prove libere per prendere le giuste linee e capire i segreti di quello che è un tracciato di difficile interpretazione, con molti saliscendi e curve quasi cieche. Notizia fresca del Pre-Round, tutte le Ducati in griglia sono state “castrate” di altri 250 giri, a favore di Kawasaki; da valutare, perciò se vi saranno differenze sostanziali in pista. Per Go Eleven è difficile effettuare previsioni per il Round di casa, prima si dovrà valutare il feeling con il circuito del pilota tedesco e la reazione della Ducati V4-R. Dopo Misano Philipp, insieme alla moto, hanno mostrato un bel passo avanti, tanto che a Donington il distacco dai primi era veramente ristretto. Sarà necessario proseguire sulla strada intrapresa
Philipp Oettl (Rider):
“Questo weekend sarà un’enorme sfida per me; le temperature sono roventi qui ad Imola, e ho bisogno di imparare il tracciato il prima possibile, poiché non sono mai stato qui. Sono curioso del tracciato, mi è sembrato magnifico dopo alcuni giri in bici. Oggi sono stato in pista con Denis e mio padre per avere un’idea del circuito. Ho anche guardato qualche immagine del passato e controllato tutti i dati con i miei ingegneri, e sono ottimista per il weekend. Sarebbe bello poter ripetere quanto mostrato a Donington e Misano!”


