CIV – Barni Racing: Pirro imbattibile nella notte di Misano

Pubblicato: 30 luglio 2023 in Barni Racing, CIV, News

Michele Pirro conquista la gara in notturna al Misano World Circuit battendo Bernardi e si riprende la leadership della classifica di campionato sorpassando Zanetti. È il bilancio più che positivo del “main event” del CIV 2023, la gara che si è corsa sotto i riflettori e con i fari sulle moto nel circuito intitolato a Marco Simoncelli. La Ducati Panigale V4 R del pilota delle Fiamme Oro è partita in pole position (1’35.827), confermata nella Q2 del pomeriggio dopo che già ieri Pirro era stato il più veloce in Q1. Il pilota del Barni Spark Racing Team non ha mai lasciato la testa della gara e – nonostante una coriacea resistenza di Bernardi – ha sempre tenuto in pugno la situazione. Incredibile il ritmo tenuto da Pirro per tutta la gara, che ha sempre girato tra il 35′ alto e il 36′ basso. Praticamente un passo da qualifica. Il giro veloce della gara è arrivato al penultimo passaggio con 1’35.865. Con la quinta vittoria in sette gare, il #1 torna leader del campionato con un punto di vantaggio su Zanetti (134 a 133).

Più complicata la gara di Butti che ha dovuto prendere le misure alle insidie di una gara notturna, mai disputata prima. Per tutta la gara Alberto ha duellato con Zinni,  dopo aver ripreso e sorpassato Alex Bernardi i due sono arrivati vicini sul traguardo, con Zinni che ha prevalso di un decimo per l’undicesima posizione.

Michele Pirro, #1 

«Ho tenuto veramente un gran passo… ringrazio la squadra che si è impegnata al massimo lavorando bene anche tra le qualifiche e la gara. Grazie al contributo di tutti ci siamo regalati questa bella festa, con tantissima gente che è venuta a vedere le gare in circuito. Le tribune piene a Misano sono bellissime, di notte ancora di più. Adesso restiamo concentrati per domani, è altrettanto importante fare bene»

Alberto Butti #30

«Nonostante tutti i problemi che abbiamo avuto siamo riusciti a metterci una pezza. La gara in notturna è stranissima, i fari delle moto che mi seguivano mi hanno messo in difficoltà. Abbiamo avuto una problema anche nel giro di allineamento che i ragazzi sono stati bravi a ripristinare immediatamente e poi sono riuscito a fare la mia gara. I segnali sono positivi, per fortuna questa era la prima e unica gara in notturna e domani vediamo di fare un lavoro migliore». 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.