GRESINI RACING: DIGGIA ROLLERCOASTER A PUNTI, MARQUEZ BEFFATO DA UN PROBLEMA TECNICO

Pubblicato: 6 agosto 2023 in Gresini Racing, Motomondiale, News

Un sabato da leoni e poi una domenica da dimenticare. Così sono le gare… Ma oggi in casa Gresini è girato proprio tutto male.
 
Partiamo da Fabio Di Giannantonio che chiude 13º dopo una gara in cui succede di tutto: un tocco con Martin all’inizio lo rifila in fondo al gruppo. Grande rimonta fino alla top10 e poi arriva la pioggia. L’italiano decide per pit stop e cambio moto con assetto da bagnato, ma il meteo non lo segue e il finale è in salita. 2 punti che sanno decisamente amari…
 
Per Alex Marquez la gara dura pochissimo. Lo spagnolo fermato da un problema tecnico alla sua Desmosedici è costretto al ritiro mentre si giocava il podio in scia ad Espargaró.

13º – FABIO DI GIANNANTONIO #49
“Tre gare in una oggi. Due rimonte, la pioggia, il pit stop… Insomma è successo di tutto e forse potevamo avere un filo più di fortuna durante tutto il fine settimana. Avevamo un gran ritmo e avremmo potuto davvero giocarcela con i migliori sia sul bagnato che sull’asciutto. Abbiamo comunque fatto la nostra gara e andiamo in Austria con tanta fiducia”.
 
N.C. ALEX MARQUEZ #73
“Poco da dire… Avevamo il passo per stare con i migliori. Sono partito abbastanza bene e nonostante Bezzecchi e Bagnaia fossero abbastanza lontani, ero ben piazzato dietro ad Espargaro e mi sentivo bene sulla moto. Peccato perché con le condizioni di oggi abbiamo perso un’altra occasione per essere grandi protagonisti…”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.