
Il Campionato Italiano Velocità entra nella sua fase decisiva con gli ultimi due round tra il Mugello, che ospita le gare questo weekend, e Imola, il prossimo 7 e 8 ottobre. Pur avendo vinto cinque delle otto gare fin qui disputate (due proprio al Mugello), Michele Pirro è secondo nella classifica di campionato e deve recuperare 9 punti dalla vetta. L’obiettivo del pilota del Barni Spark Racing Team è quello di presentarsi all’ultimo round di Imola davanti a tutti, per poi confermarsi ancora una volta Campione Italiano SBK.
Cerca riscatto anche il suo compagno di squadra Alberto Butti, che vuole tornare sui suoi livelli dopo un weekend complicato a Misano. Proprio al Mugello Butti aveva vissuto il suo miglior weekend con un decimo e un sesto posto. L’obiettivo è quello di restare vicino alla top 5. Le gare del CIV saranno visibili su FedermotoTV. Per i tesserati FMI saranno gratuite attivando il “pacchetto tesserato FMI”, repliche in differita su Sky Sport MotoGP e MS MotorTV.
Michele Pirro, #1
«Dopo la pausa estiva siamo pronti per il secondo appuntamento di stagione al Mugello, dobbiamo recuperare i punti che servono per agguantare la testa della classifica, che mi vede al momento in ritardo di appena 9 lunghezze! Sarà sicuramente un weekend importante…Non vedo l’ora di scendere in pista!».
Alberto Butti, #30
«Sono molto carico, ho tanta voglia di riscattare la prestazione opaca di Misano, speriamo che la sfortuna ci abbandoni. Spero che questo possa essere davvero il mio weekend e anche io non vedo l’ora di scendere in pista».
Marco Barnabò, Team Principal
«Ci vorrà il massimo della concentrazione e il massimo impegno in questo weekend. Dobbiamo lavorare tutti al 100% per ottenere risultati in linea con i nostri standard in questo campionato».


