
Cinque settimane dopo Most, la lunga pausa estiva targata WorldSBK si conclude con il Round 09, Magny-Cours, nel cuore della Borgogna. Tracciato storico, piuttosto pianeggiante ma incredibilmente emozionante, che, grazie al suo layout, permette staccate e sorpassi altamente spettacolari. Il pubblico, solitamente, è molto caloroso e “rumoroso”, il che rende l’appuntamento francese uno dei più attesi dell’intero calendario. Per l’edizione 2023 il meteo sembra davvero promettere bene; sole, caldo, niente pioggia, clima perfetto per questa coda d’estate.
Philipp ed il Team Go Eleven hanno ottenuto buone prestazione nell’anno passato, qui al Circuit de Nevers, conquistando ottime prestazioni all’interno della Top Ten. A Most si è visto un passo avanti in termini di prestazioni, purtroppo vanificate da una qualifica sfortunata; restare concentrati nei momenti caldi e portare a casa il miglior risultato possibile è l’obiettivo per il Round 09. Uno dei temi importanti sarà la reazione dell’asfalto e delle gomme alle alte temperature previste (oltre 34 gradi); si tratta di asfalto che ha vissuto diverse gare fredde o Rain. Ultima nota, Magny-Cours è teatro di una delle staccate più famose e celebri del WorldSBK, la famosa Adelaide, un tornantino di prima marcia, molto lento e davvero difficile da interpretare e nel quale è importante trovare i giusti riferimenti.
Philipp Oettl (Rider):
“Dopo la lunga pausa estiva, non vedo l’ora di tornare in sella alla mia Ducati! Sarà divertente confrontarmi nuovamente in pista. Mi piace Magny-Cours, ma di qui a fine anno correremo su tracciati spettacolari e nei quali ho bei ricordi e sensazioni. Ripartiremo dal set-up di Most, ero competitivo nell’ultimo Round, solo non abbiamo conquistato quello che meritavamo. Dobbiamo lavorare a piccoli passi e vedere dove saremo in confronto agli avversari. Sono focalizzato sul nostro lavoro, poi vediamo cosa dirà il cronometro domani!”


