
Un fine settimana incredibile quello che si chiude oggi in Qatar per Fabio Di Giannantonio che in due giorni si prende la prima vittoria in carriera, il secondo posto nella sprint e la prima fila. 34 punti che fanno volare l’italiano in vista dell’ultima gara a Valencia tra una settimana.
Il numero 49 è praticamente perfetto per tutti i 22 giri del #QatarGP, superando prima il suo compagno di squadra Alex Marquez, poi Luca Marini e infine Pecco Bagnaia a 5 giri dal termine. Passo super e strategia perfetta.
Sesto posto per Alex Marquez che avrebbe meritato più fortuna forse. La sfida per la terza posizione con Binder gli fa perdere molto tempo e il treno per la vittoria. Altro risultato importante per lo spagnolo che ora è decimo in classifica generale a 2 punti da Quartararo.
1º – FABIO DI GIANNANTONIO #49 (12º in generale con 134 punti)
Volevo questa vittoria ma non era facile. Non volevo assolutamente fare errori giocandomi la gara con Pecco. Ho fatto un sorpasso pulito e mi sono guadagnato una grande soddisfazione. La moto oggi era perfetta e devo ringraziare il team che ha fatto un lavoro pazzesco. Adesso ci proviamo anche a Valencia!”
6º – ALEX MARQUEZ #73 (10º in generale con 165 punti)
“Abbiamo risolto i problemi di ieri ma ho fatto fatica nella sfida con Binder perdendo tanto tempo. Abbiamo fatto una buona gara, ma oggi Fabio è stato davvero bravo quindi oltre ai complimenti studieremo anche qualcosina dal suo lato del box per continuare a crescere”.


