
Motocorsa e Michael Ruben Rinaldi portano a casa una giornata serena e trovano finalmente la via della velocità e dell’efficacia nelle prime free practice della stagione, con un ottavo tempo che ha il sapore dei problemi risolti. Tutte le difficoltà del pre season sembrano superate e Michael inizia a costruire il suo feeling con moto e team. La barra di caricamento è al 70% e c’è ancora margine per migliorare in Superpole ma adesso è possibile guardare al week end con ottimismo.
Michael Ruben Rinaldi: In questo primo venerdì di campionato abbiamo potuto finalmente lavorare come ci piace, senza alcun intoppo. Nel primo venerdì della stagione abbiamo dato un colpo di spugna a tutte le difficoltà che abbiamo avuto nel test in pre season. Il feeling e il setting sono ancora al 70% però spero che per domani riusciremo a trovare tutto quello che serve per stare davanti e giocarci le posizioni più importanti.
Lorenzo Mauri: Molto contento di questo venerdì. Dopo qualche sessione di troppo persa a cercare di capire questa nuova benzina, abbiamo visto la luce in fondo al tunnel e la moto funziona finalmente come ci aspettavamo. Adesso è il momento di concentrarsi su alcune richieste del pilota per consentirgli il feeling che desidera sull’anteriore e sul posteriore. Poi non resta che correre, che è la cosa per cui siamo qui.


