GRESINI RACING: SABATO AL TOP MARC PRIMA FILA E PODIO SPRINT

Pubblicato: 14 aprile 2024 in Gresini Racing, Motomondiale, News

Altro podio “under the belt” per il Team Gresini MotoGP che in Texas si piazza in seconda posizione con un ottimo Marc Marquez. Come a Portimao arriva il podio nella sprint, ancora una volta alle spalle di un imprendibile Viñales. Per la seconda volta in stagione è la Ducati azzurra numero 93 la prima al traguardo.
 
Giornata da dimenticare per Alex Marquez. Il numero #73 brilla solo in Q1 dove passa il “taglio”, ma poi è costretto ad una gara in difesa dalla casella numero 12. Domani la gara a 20 giri con Marc Marquez che scatterà dalla terza posizione.

2º – MARC MARQUEZ #93
“È un podio che vale tanto, soprattutto perché non è stato facile. La prima parte di gara è stata complicatissima, non ero comodo sulla moto ed è stato difficile. Ho commesso un paio di errori importanti, poi però son riuscito a tenermi alle spalle Acosta e Martin e a trovare un buon ritmo e da lì sono cresciuto. La seconda parte di gara mi sentivo molto meglio e ora tocca lavorare per provare ad essere competitivi anche domani. Firmerei un terzo posto, ci sono tanti piloti velocissimi”.
 
14º – ALEX MARQUEZ #73
“Un tocco con un altro pilota alla curva numero 2 ha complicato ulteriormente le cose dopo una Q2 già di suo non fortunatissima. Da lì è stato difficile tornare a galla. Testa bassa e lavorare, domani abbiamo una gara lunga e abbiamo il passo per dire la nostra”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.