
Gara 1 sfortunata ad Assen per Motocorsa e Rinaldi dopo un inizio in cui i problemi sembravano superati.
Troppa fretta di cambiare le gomme dopo il via, meteo ancora in evoluzione che ha costretto a ulteriori cambi e alla fine, anche un problema tecnico, hanno reso la gara di Michael Ruben Rinaldi un vero incubo.
Per il weekend ci sono ancora due gare. L’ottimismo fa vedere a Motocorsa il cielo sereno.
Michael Ruben Rinaldi: “Fino alla partenza ci sentivamo bene perché le sessioni erano buone. Purtroppo durante il primo giro ha iniziato a piovere e ho scelto di montare le rain. La sfortuna ha voluto che però smettesse e la pista si asciugasse. Ho cambiato ancora gomme ma la gara era compromessa e in più ho avuto un problema tecnico che stiamo ancora esaminando. Bisogna concentrarsi sulla giornata di domani e pensare a fare bene.”
Lorenzo Mauri: “Abbiamo iniziato in salita anche qui ad Assen e non siamo riusciti a superare i problemi. Penso anche che fermarci al secondo giro di gara per cambiare le gomme non sia stata la scelta migliore. Al secondo cambio gomme abbiamo avuto anche un problema tecnico e questo ha irrimediabilmente rovinato una gara già nervosa e abbastanza sfortunata.”


