GOELEVEN: AUTODROM MOST, DEBUTTO PER ANDREA IANNONE NEI SALISCENDI DELLA REPUBBLICA CECA

Pubblicato: 18 luglio 2024 in Go Eleven, News, Superbike

Secondo appuntamento targato WorldSBK, da Donington Park, circuito storico delle due ruote, il circus si sposta all’Autodrom Most, in Repubblica Ceca, al confine con la Germania, in una location introdotta recentemente nel calendario delle derivate di serie. Clima caldo e pista molto dispendiosa in termini di consumo gomme, sono i principali topic del round 06.

Tre giorni di riposo hanno permesso ai protagonisti di ricaricare le batterie per affrontare l’ultimo Round della doppia trasferta di luglio. Nella domenica inglese, Andrea Iannone aveva sofferto di arm pump, costringendolo al ritiro; nel venerdì sarà fondamentale valutare le condizioni fisiche e comprendere se il tracciato possa essere meno faticoso sul lato destro. Per il pilota di Vasto si tratterà di una prima volta assoluta su questa pista, nelle prove libere dovrà comprendere il layout del circuito, effettuando più giri possibile. Per la gara di Most, Pirelli ha optato per delle soluzioni di gomme molto conservative: si tratta di uno degli asfalti più abrasivi dell’intero campionato, che spesso ha messo in crisi piloti e tecnici negli anni; la SC0, gomma solitamente molto dura, è la gomma da qualifica, mentre per la gara la scelta sarà tra la SC1 e una nuova soluzione da testare nel corso del weekend. Sole e temperature piuttosto calde, previsti oltre 35 gradi, metteranno a dura prova i protagonisti nel corso del fine settimana. 

Andrea Iannone (Rider): 
“Sono contento di essere a Most, è una pista che non conosco ma fare esperienza su nuovi circuiti mi incuriosisce sempre molto. Spero di non avere grosse difficoltà, soprattutto con l’avambraccio destro che in Gara 2 a Donington mi ha causato un forte dolore fisico e dato parecchio dispiacere, perché non mi ha permesso di concludere la gara. Ce la metteremo tutta come sempre e speriamo di chiudere un weekend con dei risultati soddisfacenti!” 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.