
Rinaldi e Motocorsa Racing chiudono il week end di Portimao con una tripla delusione. Diciannovesimo posto in Superpole Race e sedicedimo posto in Gara2 ridimensionano le aspettative di lottare con gli altri team indipendenti e mandano il gruppo di lavoro in vacanza con l’amaro in bocca.
Nonostante le richieste del pilota di tornare ai setup del 2023, nulla cambia e gara2 diventa una copia del sedicesimo posto di Gara1.
Cercando fra gli aspetti positivi la squadra, impegnata a testare ogni soluzione, sa almeno di poter cambiare radicalmente setup in tempi brevi.
Anche se i traguardi attesi si allontanano, lo spirito di Motocorsa rimane indomito e conta i giorni che mancano al prossimo week end di gara a Magny Cours il 6-8 settembre.
Michael Ruben Rinaldi:
“Week end veramente tosto. Purtroppo ci siamo un po’ persi e non abbiamo fatto quelle scelte che ci permettessero di migliorare nel week end di gara.
Chiudiamo un altro week end al di sotto delle aspettative. Speriamo che la pausa estiva ci aiuti a resettare e trovare quello che serve.”
Lorenzo Mauri:
“Stiamo brancolando nel buio, non riusciamo a performare e chiudiamo un altro week end senza punti in cui abbiamo fatto veramente di tutto senza però ottenere riscontri positivi.
Abbiamo anche accettato di provare gli assetti della moto che utilizzava Rinaldi qui nel 2023 ma i tempi sul giro non sono migliorati e la performance è rimasta invariata.
Sia con i nostri assetti e tarature che con quelli utilizzati dal pilota in passato, continuiamo ad essere carenti e non performanti.
La squadra continua a lavorare, il campionato è ancora lungo e il mio sogno è quello di chiudere la stagione con qualche punto in più per toglierci almeno dalla diciassettesima posizione in campionato. Siamo a 100 punti di distacco dal nostro competitor diretto come pilota indipendente. Sono tantissimi per le gare che mancano e quindi è abbastanza evidente che dovremo ridimensionare le nostre aspettative.
Ringrazio la squadra per l’enorme lavoro fatto oggi. Fra Superpole Race e Gara2 è stata capace di trasformare la moto in pochissimi minuti anche se poi i risultati non sono arrivati.”


