GRESINI RACING: MARC SUBITO VELOCE, ALEX FUORI DALLA Q2 PROVVISORIA

Pubblicato: 6 settembre 2024 in Gresini Racing, Motomondiale, News

Si chiude una prima giornata agrodolce per il Team Gresini Racing MotoGP, tra i primissimi con Marc Marquez, ma lontano dalla top10 (e dalla miglior condizione) con Alex.
 
Per il 73 azzurro non è una giornata da ricordare: i problemi fisici riportati ad Aragon domenica si fanno sentire in queste prime due sessioni e lo spagnolo chiude solo con il 18º tempo, a poco più di mezzo secondo dalla Q2 (P10).
 
Per Marc le sensazioni sono quelle del Red Bull Ring: il 93 si diverte in pista anche se il T3 (e la curva 11 in particolare) rimangono un ostacolo storico per l’otto volte campione del mondo. Migliorare lì sarà l’obiettivo di domani.

2º – MARC MARQUEZ #93 (1’30.870s)
Oggi siamo soddisfatti: abbiamo ritrovato le sensazioni che cercavo e i tempi sono arrivati. Ci manca qualocosina per essere competitivi al massimo, ma al momento mi vedo per una seconda fila e magari per giocarmi il podio. Dobbiamo migliorare nel terzo settore, quelle curve a destra come sempre non mi favoriscono, ma ci siamo”.
 
18º – ALEX MARQUEZ #73 (1’31.908s)
“Non è stato il mio miglior venerdì, purtroppo accuso qualche problema fisico in sella alla moto e non posso correre al 100%. Il feeling è buono e possiamo lavorare bene questo fine settimana anche se dobbiamo fare uno step fisico importante per poter essere della partita”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.