
A Magny Cours Michael Rinaldi ottiene il decimo tempo nelle FP1 e il dodicesimo nelle FP2 ma la giornata è comunque positiva.
Il lavoro della squadra è in ottica gara, Per Michael ci sarà tempo per cercare il giro secco in ottica qualifiche.
Giro secco che non manca ai ragazzi Motocorsa, che hanno risolto in pochi minuti un problema tecnico che ha fermato la moto all’inizio delle FP2, consentendo un pronto rientro in pista. Quando c’è da correre, Motocorsa non si tira mai indietro.
Domani, per Superpole e Gara1, tocca al pilota!
Michael Ruben Rinaldi:
“Quella di oggi è stata una giornata in cui abbiamo cercato di lavorare in modo positivo, soprattutto in ottica gara.
Le FP1 sono andate bene. Abbiamo provato il nuovo pneumatico portato da Pirelli e ci siamo concentrati sul setting della moto.
In FP2 non abbiamo completato tutto il programma per via di un problema tecnico ma abbiamo counque migliorato il tempo di stamattina. Avrei voluto mettere la gomma nuova nel finale per migliorare ulteriormente ma non posso lamentarmi perché abbiamo svolto comunque gran parte del lavoro.
Domani andrà sicuraemente meglio!”
Lorenzo Mauri:
“Eccoci a Magny cours dove solitamente piove e dove, anche per questo week end, ci aspettiamo meteo incerto.
In FP1 abbiamo fatto un buon lavoro. In FP2 ci ha fermati un problema tecnico al primo giro ma siamo stati bravissimi a rimettere la moto in pista a tempo di record, perdendo così solo pochi minuti.
Sono sicuro che il lavoro fatto sull’assetto di gara sia molto buono. Domani lavoreremo sul giro secco per prepararci alla Superpole!”


