GRESINI RACING: MARC RIPARTE DALLA TOP3, ALEX COSTRETTO ALLA Q1

Pubblicato: 20 settembre 2024 in Gresini Racing, Motomondiale, News

Dopo le piogge torrenziali di questi giorni torna il sereno sul Misano World Circuit per questo secondo appuntamento in terra romagnola. Marc Marquez è protagonista di giornata con il miglior tempo in fp1 (in condizioni miste) e con il terzo tempo di giornata nella sessione che conta del pomeriggio. Domani sarà tra i candidati principali alla prima fila del GP di Emilia Romagna.
 
Un venerdì pìù complesso per Alex Marquez, nuovamente “vittima” della curva 1 (era già successo nel test di due settimane fa). Il numero 73 sarà obbligato ad una extra sessione domani mattina in una Q1 con parecchi rivali temibili.

3º – MARC MARQUEZ #93 (1’30.585)
“È stata una giornata positiva, abbiamo lavorato bene e siamo veloci. Però ci sono due piloti che vanno più forte. La pista è più fredda e con più grip, questo implica che sia tutto un po’ più aggressivo. In queste condizioni di solito facciamo più fatica e domani ci sarà da centrare almeno la seconda fila per fare una buona gara”.
 
14º – ALEX MARQUEZ #73 (1’31.513)
“La caduta del pomeriggio è stata un po’ strana e ha stravolto tutta la seconda parte di sessione. Poi anche le bandiere gialle… Insomma non un pomeriggio facile. In generale però è stata una giornata positiva e quindi possiamo guardare a domani con fiducia. Dobbiamo solo mettere insieme un buon giro e andare in Q2. Non sarà facile ma le sensazioni sono buone”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.