MOTOCORSA RACING: A CREMONA DEBUTTO CON CAUTELA PER MICHAEL RINALDI

Pubblicato: 20 settembre 2024 in Motocorsa, News, Superbike

Nonostante i test già svolti a maggio Cremona Circuit si è presentato con una veste diversa, per via delle abbondanti piogge degli ultimi giorni. Il circuito, più umido nella mattinata è andato asciugandosi nelle rime ore del pomeriggio. Nelle FP1 Michael è sceso in pista insieme a pochi piloti ed ha ottenuto un ottimo terzo tempo mentre nel pomeriggio, nonostante fosse più a suo agio con il tracciato meno umido, ha ottenuto un quattordicesimo tempo. Per domani ci aspettiamo un atteggiamento da gran premio di casa, il gruppo di lavoro è pronto e carico per rendere onore al tracciato italiano più vicino alla sede del team.

Michael Ruben Rinaldi:
“Possiamo dividere la giornata in due, al mattino la pista era ancora molto umida per le piogge della notte e abbiamo girato in pochi, il pomeriggio invece la pista era asciutta ma con condizioni molto diverse da quelle che abbiamo trovato nei test, siamo un po’ indietro ma è anche vero che siamo tutti molto vicini. Dobbiamo lavorare sia in ottica time attack sia in ottica passo. Sono fiducioso, possiamo fare qualcosa in più rispetto agli altri round.”

Lorenzo Mauri:
“Nel primo turno asciutto abbiamo un distacco inferiore al secondo. Per le FP3 sono quindi fiducioso e possiamo giocarcela. I ragazzi hanno lavorato davvero molto bene sulla moto, adesso siamo forti in accelerazione e non ci rimane altro che metterci alla ricerca del giusto setting che dia al pilota le migliori sensazioni possibili. Il gran premio di casa ci mette di buon umore ma ci da anche tanta grinta. Per domani ci aspettiamo di migliorare.” 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.