
Si chiude un altro fine settimana di rimonte per Marc Marquez. Anche in Giappone il 93, beffato da uno sfortunato errore (non suo) in qualifica, è bravo e caparbio nel rimontare sia in sprint che in gara oggi, trovando un altro terzo posto e confermando le proprie chance di top3 finale.
Domenica da dimenticare per Alex Marquez fuori dopo nemmeno un giro in un contatto con un altro pilota. Qualche graffio e soprattutto un long lap penalty in Australia da scontare il bottino amaro del 16º round di questo 2024.
3º MARC MARQUEZ (4º in generale con 311 punti)
“Ho fatto una buona partenza, ma Martin e Miller sono stati ancora più bravi di me. In generale però è stato un buon primo giro e poi una gara forse, noiosa… Senza sorpassi ho dovuto rimanere molto concentrato e ho anche commesso un errore che mi sarebbe potuto costare il podio. Bene così, ora a riposare e ricaricare le batterie per la prossima tripletta”.
NC – ALEX MARQUEZ (12º in generale con 124 punti)
“Ho commesso un errore alla curva 11 che mi ha fatto andare un po’ fuori traiettoria e nel tentativo di tornare nella mia posizione sono entrato in contatto con Mir che mi ha fatto cadere. Le nostre moto si sono agganciate e gli chiedo scusa per averlo messo fuori gara. Ora tocca recuperare per Australia. Dovremo fare un long lap, anche se non sono d’accordo: sette giorni fa nella curva 3 un altro pilota mi ha toccato alla stessa maniera e non è stato fatto nulla. Dimostra che le regole non sono uguali per tutti, ma faremo di ragion virtù”.


