
Gara1 di Estoril ha offerto un Michael Rinaldi veloce e competitivo, ma non da subito. Il feeling è arrivato a tre quarti di gara e il risultato ad un soffio dalla top ten è promettente ma non soddisfacente. La ricetta da trovare è quella di una partenza che consenta di essere competitivi sin dai primi giri, soprattutto in Superpole Race, troppo breve per non performare già dal via.
Motocorsa e Rinaldi spingeranno fino all’ultimo giro dell’ultima gara.
Michael Ruben Rinaldi:
“È stata una giornata un po’ particolare perché abbiamo fatto le qualifiche con la pista che si stava asciugando e quindi non abbiamo potuto fare un buon tempo.
In gara abbiamo dovuto fare una buona partenza e risalire. A inizio gara non avevo un gran passo per via della gomma nuova e mi mancava un po’ di feeling con tempi decenti.
Ho mancato di poco la top ten ma abbiamo raccolto un sacco di informazioni. Penso che se riusciamo ad azzeccare tutto quello che abbiamo visto oggi, magari domani riusciamo ad entrare in top ten che è una cosa che davvero ci manca.”
Lorenzo Mauri:
“L’undicesima posizione di oggi in Gara1 ci chiede di lavorare sui dati, perché nei primi giri eravamo troppo lenti e siamo diventati efficaci solo nei tre quarti di gara. Dobbiamo pensare a qualcosa perché domani la gara è corta e dobbiamo performare già dai primi giri, come fanno gli altri.
Lavoreremo duramente anche in questo week end perché la stagione non è ancora finita e noi continueremo a provarci fino all’ultimo, a partire da domani.”


