GRESINI RACING: IL VENERDÌ AUSTRALIANO SI TINGE D’AZZURRO

Pubblicato: 18 ottobre 2024 in Gresini Racing, Motomondiale, News

A Phillip Island subito un “uno due” che non vale un knock out, ma è che sicuramente un segnale importante per questo fine settimana downunder. Domina la scena Marc Marquez che nell’unica sessione odierna (le libere del mattino cancellate per maltempo) è primo praticamente sempre, specialmente a fine practice con un tempo quasi da record.
 
Ottimo venerdì anche per Alex Marquez che proprio a tempo scaduto piazza il secondo miglior crono di giornata a un decimo secco dal fratello. Domani entrambi gli alfieri Gresini Racing MotoGP si giocheranno la pole position direttamente dalle Q2 dell’#AustralianGP.

1º – MARC MARQUEZ #93 (1’27.770s)
“Mi adatto sempre velocemente alle condizioni di una pista, ma sicuramente gli altri miglioreranno e da domani saremo tutti più vicini. La qualifica dirà parecchio sui possibili obiettivi di sprint e gara. Alex è stato velocissimo e senza il mio errore nell’ultimo giro probabilmente oggi sarebbe davanti a me. Non è stata una giornata facile, si doveva attaccare ad ogni giro e l’asfalto nuovo è comunque un fattore soprattutto il venerdì”.
 
2º – ALEX MARQUZ #73 (1’27.872s)
“Forse è stato uno dei miei migliori giri di sempre. Ho sfruttato il riferimento di Marc nei primi due settori e poi ci ho messo del mio. Avevo feeling con la moto e con il circuito e questo ci lascia ben sperare per il fine settimana nonostante tutto. Non so perché quest’anno sui circuiti più a sinistra sembra funzionare tutto meglio, ma bene così. È ovvio che la penalità di domenica, considerando le sensazioni positive, pesa di più ma ce ne faremo una ragione”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.