Domenica agrodolce per il team Aruba.it Racing – Ducati ad Assen. Bautista secondo sul podio in Gara-2. Bulega costretto al ritorno a due giri dalla fine quando era in testa.

Pubblicato: 13 aprile 2025 in Aruba Racing, News, Superbike

La domenica del Pirelli Dutch Round si conclude con emozioni contrastanti per il team Aruba.it Racing – Ducati.

Alvaro Bautista porta per due volte la sua Ducati Panigale V4R al Parc Ferme (P3 in SPR e P2 in Gara-2) ottenendo risultati importanti dopo l’errore del sabato.
Nicolò Bulega è invece costretto per due volte al ritiro per inconvenienti tecnici. Partito dalla decima posizione in Gara-2, il pilota italiano è protagonista di una rimonta sensazionale. Dopo aver preso la testa della gara dopo un bel duello con Locatelli (Yamaha), Bulega amministra il vantaggio ma a due giri dalla fine deve fermarsi.

Bautista, partito dalla quinta posizione, conduce Gara-2 per 8 giri prima di ingaggiare un intenso duello con Locatelli (Yamaha) e Gardner (Yamaha) chiudendo poi in seconda posizione.

Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #19)
“E’ stata una domenica positiva dopo la caduta di ieri. Se devo essere onesto, però, oggi non avevo un buon feeling come quello di Gara-1. Le condizioni della pista in Superpole Race erano molto difficili e in Gara-2 non sono riuscito ad avere un passo gara per lottare per la vittoria. Abbiamo comunque preso punti importanti per la classifica”.

Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“Non ho molto da dire. E’ stata una giornata davvero difficile. Abbiamo avuto dei problemi che ci hanno fatto perdere tanti punti importanti per il campionato. In Gara-2 mi ero molto divertito, avevo fatto tanti sorpassi, ero ad un passo dalla vittoria. Rimane la certezza di essere stati molto competitivi”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.