
Giorno uno a Cremona concluso in quattordicesima e diciannovesima posizione. Le condizioni della pista sono cambiate molto dalle FP1 della mattina alle FP2 del pomeriggio, con temperature molto più alte. Vickers ha concluso la giornata a 1 secondo e 2 dal primo, un grande step in avanti per lui e per tutto il team Motocorsa.
Ryan Vickers:
“La prima sessione è andata bene, nella seconda abbiamo provato un setup diverso e abbiamo cambiato le gomme, la sensazione era buona e sono riuscito a migliorare il mio tempo. Per ottimizzare le gomme nuove dobbiamo perfezionare alcuni aspetti dell’elettronica. Sono contento, perché il distacco dalle altre Ducati è solo di mezzo secondo, dobbiamo migliorare in alcune aree e fare un passo avanti.”
Lorenzo Mauri:
“Sono molto soddisfatto del venerdì di Cremona, siamo a 1 secondo e 2 dalla prima posizione. Durante le prime gare del campionato abbiamo sempre avuto un distacco di 1 secondo e 8 o 2 secondi dalle prime posizioni, qui a Cremona, invece, abbiamo migliorato il tempo di 6 decimi. Secondo me abbiamo fatto un altro step con la moto, il pilota e il team; il feeling è buono. In queste giornate le temperature sono molto elevate e ovviamente causano difficoltà per la stabilità della moto. Per Ryan venendo da un campionato inglese, queste temperature sono un’ulteriore novità, ma è stato in grado di gestire bene la condizione della pista e in meno di un turno ha capito come interpretare questa nuova guida tra elettronica e movimenti della moto; lavoreremo per mantenere questo ritmo sul circuito di Cremona.”


