
Il weekend di gara si è chiuso con segnali incoraggianti per il Motocorsa Racing Team. Dopo una Superpole Race in netta crescita e una Gara 2 disputata con tempi sul giro decisamente più rapidi rispetto al sabato, pilota e squadra confermano di aver imboccato la direzione giusta nello sviluppo della Ducati. Il lavoro fatto in pista e a casa ha già dato i primi frutti, ma l’obiettivo resta quello di colmare il gap con i migliori della Superbike. I test a Misano della prossima settimana saranno quindi fondamentali per compiere l’ulteriore step necessario prima del sesto round, la seconda tappa italiana del mondiale 2025.
Ryan Vickers:
“Nella Superpole race stamattina abbiamo fatto un grande step in avanti sul passo e abbiamo fatto un miglioramento sulla moto. Per quanto riguarda gara 2 personalmente sono molto contento perché ho girato 10 secondi più rapido sulla distanza di gara rispetto a ieri, ho fatto ogni giro sul 1.32, quindi è un bel passo avanti e siamo decisamente più veloci. Il feeling con la moto è migliore, ma dovremo fare un altro step per arrivare al nostro obiettivo, quindi abbiamo avuto alcune idee su cosa possiamo fare ai test di Misano la prossima settimana. Diventiamo sempre più veloci quindi ci arriveremo. Dobbiamo solamente continuare a lavorare.”
Lorenzo Mauri:
“Siamo in continua crescita, sia il team che il pilota, e i tempi sul cronometro lo dimostrano. Il livello della categoria Superbike si è alzato moltissimo e per il momento non riusciamo a trovare ciò che ci servirebbe per guadagnare qualche posizione in più. La squadra lavora anche da casa e il pilota è molto motivato, questo dimostra quanto il team Motocorsa Racing stia cercando in tutti i modi di trovare il bandolo della matassa per portare la moto in zona punti. La prossima settimana saremo ai due giorni di test a Misano e cercheremo di testare in pista per fare qualche step in avanti su entrambe le moto, in vista del sesto round, nella seconda tappa italiana della stagione 2025.”


