
Prima giornata di prove libere, sul circuito inglese di Donington, conclusa in ottava posizione in 1’26.902 per il pilota Ryan Vickers nel suo round di casa e per il team Motocorsa Racing. Il tracciato è ben noto a Vickers per averci corso nel campionato britannico BSB, qui nel 2023 ha ottenuto la sua prima vittoria. Il team è ben fiducioso per la giornata di domani in cui si effettueranno Tissot Superpole e Gara 1.
Ryan Vickers:
“Giorno 1 terminato nel mio round di casa a Donington. Durante la stagione del mondiale Superbike ci sono tanti tracciati in cui non ho mai girato, ma questa pista la conosco molto bene. Durante le prime giornate fino ad ora siamo sempre stati attorno al sedicesimo posto, mentre qui abbiamo concluso entrambe le sessioni ottavi. E’ stata una giornata davvero molto positiva e non siamo molto lontani dalle prime posizioni, il distacco è molto ridotto. Il team ha lavorato benissimo oggi e pensiamo già a mantenere questo livello e se possibile migliorare per la giornata di domani. Sono molto felice di essere qui, ci sono tanti tifosi che mi supportano ed è molto bello, mi da molta carica per fare una bella performance.”
Lorenzo Mauri:
“Siamo arrivati a Donington Park e la prima giornata si è conclusa con un distacco di 0.5 ‘’ dal primo. Ryan qui si sente a casa e conosce bene il tracciato, per cui l’unica cosa su cui si è dovuto focalizzare al setting della moto. Questo è positivo, perché significa che quando si concentra solamente sul mezzo e non deve spendere energie anche sulla conoscenza di un nuovo tracciato e perfezionamento delle linee di guida, la performance è veramente buona e si possono ottenere risultati come quelli di oggi, se non migliori.”


