
Weekend in netta progressione per il team Motoocrsa Racing, che lascia il circuito di Donington Park con due importanti undicesimi posti conquistati nella Superpole Race e in Gara 2. Ryan Vickers ha confermato il suo potenziale restando nel vivo della battaglia, con un passo gara competitivo e in linea con quello di piloti più esperti. Il lavoro del team ha permesso un ulteriore step in avanti.
Ryan Vickers:
“In tutte le gare siamo stati in battaglia, ed è questo l’aspetto più importante. Nella Superpole Race di oggi ho commesso qualche piccolo errore, ma il nostro passo gara è stato simile a quello di Petrucci, e questo è motivo di soddisfazione. Qui abbiamo fatto il miglioramento più grande dall’inizio della stagione. E’ bello poter finalmente mostrare tutto il potenziale: ci vuole solo un po’ di tempo. Non è facile, soprattutto considerando il livello altissimo del mondiale e la grande esperienza degli altri piloti, ma stiamo crescendo costantemente. Ogni volta cerco di migliorare il mio stile di guida, il team è contento e sta lavorando benissimo. Ringrazio tutti per questo fantastico weekend, e ora guardiamo già al prossimo round in Ungheria.”
Lorenzo Mauri:
“Chiudiamo il weekend con un’undicesima posizione e con un distacco praticamente dimezzato rispetto alle gare precedenti. Questo è il frutto di un grande lavoro da parte del team e del pilota, che continua a crescere. Siamo arrivati al giro di boa della stagione e abbiamo ancora tempo per migliorare e dimostrare che possiamo stare stabilmente tra i primi dieci, già a partire dalle prossime gare. Questo era l’obiettivo di Motocorsa sin dall’inizio dell’anno, e ci stiamo avvicinando sempre di più: ci crediamo in ogni singola sessione. Un grazie a tutti gli sponsor e sostenitori del team Motoocrsa. Ci vediamo alla prossima gara a Balaton, in Ungheria.”


