Bulega secondo al termine di una grande rimonta in Gara-2. Bautista (terzo in Superpole Race) cade al sesto giro mentre era in quarta posizione

Pubblicato: 27 luglio 2025 in Aruba Racing, News, Superbike

Domenica dal gusto agrodolce per il team Aruba.it Racing – Ducati sul circuito di Balaton Park (Ungheria).

Con la pista ancora parzialmente bagnata dopo la pioggia del mattino, Nicolò Bulega decide di correre la Superpole Race con le gomme intermedie ma la scelta si rivela sbagliata costringendolo a partire dalla decima posizione in Gara-2 dopo il tredicesimo posto finale. Il pilota italiano ha, però, il merito di rimanere concentrato e si rende protagonista di una grande rimonta nel pomeriggio chiudendo al secondo posto dietro a Razgatlioglu (BMW).

Domenica praticamente opposta per Alvaro Bautista che lotta caparbiamente in Superpole Race chiudendo in terza posizione. La partenza del pilota spagnolo in Gara-2 è incisiva e gli consente guidare la gara per alcune curve per poi stare con il gruppo del podio fino al sesto giro quando però commette un errore e cade.

Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“Purtroppo questa mattina ho commesso un errore di valutazione sulla scelta delle gomme. E’ stata una mia decisione e mi dispiace molto per il team. In Gara-2 sono partito con grande determinazione ed ho ottenuto il miglior risultato possibile su questa pista. E’ chiaro che nelle prossime gare dovremo fare uno step che ci permetta di tornare a lottare per la vittoria”.

Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #19)
“Sono contento per il risultato di questa mattina. E’ stato bello essere sul podio nella gara numero 1000 nella storia di WorldSBK. Sono partito bene in Gara-2 ed il feeling sembrava essere migliore rispetto a Gara-1. Purtroppo nel sesto giro sono andato un po’ largo ed ho perso l’anteriore. E’ un peccato perché ci eravamo avvicinati molto al terzo posto. Ci riproveremo in Francia”.  

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.