MOTOCORSA RACING: MIGLIOR RISULTATO STAGIONALE E GRANDE PASSO GARA

Pubblicato: 27 luglio 2025 in Motocorsa, News, Superbike

Si conclude il weekend di Motocorsa Racing Team a Balaton Park con una solida settima posizione nella Superpole Race e una Gara 2 che lasciava presagire un risultato importante, ma si è purtroppo conclusa con una caduta a due giri dal termine.
Durante la Superpole Race Vickers ha messo in mostra un ottimo passo gara, confermando il buon lavoro svolto da tutto il team. In Gara 2 era autore di una gara eccellente, stabilmente in sesta posizione e con un ritmo in linea con i migliori. Purtroppo un long lap penalty ricevuto ha rallentato la sua corsa, nonostante ciò ha cercato di recuperare terreno, fino a una caduta a due giri dal termine che ha messo fine anticipatamente alla corsa.

Ryan Vickers:
“Sono contento del weekend qui a Balaton anche se abbiamo avuto un po’ di sfortuna. Siamo stati nella top ten per tutto il weekend. Purtroppo in Gara 1 siamo stati coinvolti in un incidente, mentre in Superpole Race abbiamo ottenuto il miglior risultato della stagione in settima posizione ed è stato molto buono. In Gara 2 stavamo facendo la miglior gara dell’anno, eravamo in sesta posizione e il passo era ottimo, ma ho dovuto fare un Long Lap Penalty per aver tagliato la chicane. Sfortunatamente dopo la sanzione sono caduto, ma sono comunque soddisfatto dei progressi. Il team lavora benissimo e continuiamo a migliorare.”

Lorenzo Mauri:
“Il weekend finisce con l’amaro in bocca. È da venerdì che siamo competitivi, con un buon passo gara, e la moto è sempre stata tra le più veloci. Purtroppo un po’ di inesperienza del pilota ha fatto sì che commettesse alcuni errori sia in qualifica che in gara. Sono consapevole che, come team manager, ho scelto un pilota giovane da far crescere, quindi devo accettare questo percorso e sono felice di farlo insieme a Ryan. Tutta la squadra lo sta supportando anche in queste gare che possono trasformarsi da piccole vittorie a ritiri per scivolate. Ci proveremo ancora: la crescita del pilota continua, e io sono felicissimo della mia squadra e di tutto il gruppo di lavoro Motocorsa, sia in pista che a casa.”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.