
A più di un mese dall’ultima gara disputata sul circuito di Balaton, in Ungheria, il team Aruba.it Racing – Ducati torna ad accendere i motori delle Panigale V4R, questa volta in Francia, sul circuito di Magny-Cours.
Il paddock di WorldSBK è stato accolto questa mattina da un’intensa pioggia. Il meteo, però, dovrebbe garantire pista asciutta almeno fino a tutta la giornata di sabato.
Nicolò Bulega arriva alla nona tappa della stagione 2025 di WorldSBK con 26 punti da recuperare sul leader della classifica Razgatlioglu (BMW). Alvaro Bautista è quinto in classifica a 16 punti dalla terza posizione di Petrucci (Ducati).
Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“Sono molto contento di tornare in pista dopo questa pausa estiva che è stata fin troppo lunga. Il weekend dello scorso anno a Magny-Cours è stato molto particolare: ho iniziato malissimo con la caduta in Gara-1 poi sono riuscito a vincere la Superpole Race e Gara-2. È comunque una pista che mi piace e sono fiducioso di poter trovare con il team un buon feeling fin da domani”.
Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #19)
“Arriviamo a Magny-Cours con le pile cariche. Questo è un circuito che mi piace molto e dove nel passato abbiamo ottenuto risultati importanti in tutte le condizioni, sia con la pista asciutta che sotto la pioggia. Come sempre il meteo sarà imprevedibile e per questo non voglio pormi obiettivi ma solo provare a divertirmi a guidare la moto fin dalle prime prove libere di domani”.


