Bulega chiude al comando il venerdì di Magny-Cours. Nono posto per Bautista

Pubblicato: 5 settembre 2025 in Aruba Racing, News, Superbike

Le prove libere del French Round, nona tappa della stagione 2025 di WorldSBK, si chiudono con il primo posto di Nicolò Bulega ed il nono di Álvaro Bautista.

È stato un solido venerdì per il pilota italiano, protagonista di una crescita tangibile tra le FP1 e le FP2. Dopo il terzo tempo ed un intenso lavoro di set up svolto con il suo team al mattino, nella sessione pomeridiana Bulega torna in pista con la gomma nuova e nell’ultima run riesce addirittura a stabilire il nuovo record della pista (1’35.428) chiudendo al primo posto con un vantaggio di 4 decimi su Lowes (Ducati).

Anche Alvaro Bautista riesce a migliorarsi nel pomeriggio senza però compiere quello step decisivo per rimanere vicino al gruppo di testa. Per il pilota spagnolo il nono tempo con 1’36.512.

Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“Sono soddisfatto per il crono finale ma devo ammettere che ci manca ancora qualcosa sul passo gara. Senz’altro dobbiamo migliorare, soprattutto con le gomme usate con cui non riesco a girare con costanza. In ogni caso credo che la base su cui lavorare sia solida”.

Álvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #19)
“È stata una giornata piuttosto difficile. Abbiamo disputato le FP1 con la gomma dura ed il feeling non è stato quello che avrei sperato, soprattutto in uscita di curva. Con la gomma più morbida, nel pomeriggio ho avuto sensazioni migliori ma ancora non sufficienti per poter essere competitivo. Studieremo i dati per capire come migliorarci domani”.  

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.