Bulega chiude al secondo posto Gara 1 del French Round a Magny-Cours. Coinvolto in un incidente alla prima curva, Bautista finisce sedicesimo dopo una lunga sosta ai box

Pubblicato: 6 settembre 2025 in Aruba Racing, News, Superbike

Si chiude con il secondo posto di Nicolò Bulega il sabato del French Round, nono evento della stagione 2025 di WorldSBK. Dall’altra parte, invece, ancora tanta sfortuna per Álvaro Bautista, praticamente estromesso dalla gara già alla prima curva.

Bulega non riesce a sfruttare al meglio la seconda posizione in griglia e si ritrova costretto a dover lottare con i fratelli Lowes nei primi 5 giri prima di potersi mettere alla caccia di Razgatlioglu. Il passo gara del pilota italiano non è sufficiente per colmare il gap.

Bautista non fa una buona qualifica ed è costretto a partire dalla quattordicesima posizione. Alla prima curva è coinvolto in un incidente con altri tre piloti e dopo la caduta è costretto a tornare ai box per sistemare la moto. Il team consente a Bautista di tornare in pista ed il pilota spagnolo giunge alla bandiera a scacchi (P16) anche con l’obiettivo di raccogliere dati importanti in vista delle due gare di domani.

Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“Abbiamo faticato in alcuni punti del circuito, forse di più rispetto a ieri. Non sono stato particolarmente incisivo nel primo giro e ho perso delle posizioni, ma voglio precisare che non sarei riuscito a stare vicino a Toprak neppure se avessi girato secondo alla prima curva. Stiamo lavorando tanto, ma da Most le cose sono cambiate in modo evidente”.  

Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #19)
“Penso che alla fine di questa stagione dovrò comprare un biglietto della lotteria di Natale. Alla prima curva sono riuscito ad evitare un incidente, ma subito dopo sono stato colpito da Vierge e la mia gara è finita subito. Devo dire che, quantomeno, è stato importante tornare in pista per provare una soluzione che potremmo utilizzare domani”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.