
Prosegue con segnali incoraggianti il weekend di Ryan Vickers e il team Motocorsa Racing sul tracciato di Aragon. Il pilota guadagna la quattordicesima posizione, in zona punti al termine di Gara 1. In qualifica Vickers ha ottenuto la quattordicesima posizione in griglia, in 1’48.612, frutto di un buon feeling con la moto. Un risultato che, pur non essendo il migliore della stagione, rappresenta un passo positivo considerando che si tratta della sua prima esperienza sul tracciato spagnolo. La partenza in gara di Ryan è stata buona ed è da subito riuscito ad agganciarsi al gruppo in lotta per la top ten.
Ryan Vickers:
“Nel complesso è stata una giornata positiva. Dopo le qualifiche ero soddisfatto del mio tempo e del feeling con la moto, considerando che era la mia prima volta qui. In Gara 1 sono partito bene, ma all’inizio ho avuto problemi di grip e non sono riuscito a spingere come avrei voluto. Sappiamo di avere il potenziale per fare meglio e lavoreremo per essere più competitivi domani.”
Lorenzo Mauri:
“Chiudiamo Gara 1 con due punti, in quattordicesima posizione. Purtroppo nella prima parte di gara non siamo riusciti a sfruttare le gomme nuove e a tenere il passo del gruppo davanti. Nella seconda metà, invece, Ryan è stato più costante e il ritmo era competitivo. Ora analizzeremo i dati per capire cosa serve a Ryan per essere incisivo fin dai primi giri per lottare stabilmente con i primi dieci.”


