
Giornata positiva per Ryan Vickers e il team Motocorsa Racing sul circuito di Estoril, che chiudono la prima gara del weekend in dodicesima posizione. Dopo un eccellente lavoro nelle FP3, Vickers ha conquistato l’undicesima posizione in qualifica con un tempo a soli 0,4 secondi dalla prima fila. In gara, Vickers è scattato molto bene alla prima partenza, portandosi subito in decima posizione, ma la corsa è stata interrotta con una bandiera rossa al primo giro. Alla seconda partenza, un contatto nelle prime curve ha complicato la situazione, costringendolo a eseguire una rimonta.
Ryan Vickers:
“È stata una giornata davvero positiva. In FP3 abbiamo fatto un grande passo avanti con la gomma da gara, e poi in qualifica abbiamo avuto una sessione fantastica. Sono riuscito a qualificarmi in P11, con un tempo molto veloce, solo a 0,4 secondi dalla prima fila, quindi sono estremamente felice di questo risultato. All’inizio della gara, alla prima partenza, sono scattato molto bene e stavo girando in decima posizione. Purtroppo la gara è stata interrotta con bandiera rossa al primo giro, proprio mentre ero in una buona posizione. Alla seconda partenza, invece, lo start non è stato altrettanto buono; sfortunatamente sono stato colpito lateralmente da un altro pilota alla curva 6, e questo mi ha mandato fuori pista. Sono dovuto rientrare, ripartendo completamente ultimo, quindi ho dovuto rimontare dal fondo. Sono riuscito ad arrivare fino al dodicesimo posto. Abbiamo lottato, ma siamo rimasti bloccati dietro ad alcuni piloti per un po’ troppo tempo. Quindi il nostro obiettivo è cercare di lavorare sulla moto per domani; se ci riusciremo, credo davvero che potremo fare due bellissime gare.”
Lorenzo Mauri:
“Concludiamo gara 1 in dodicesima posizione, purtroppo al primo giro nella prima curva della ripartenza c’è stato un contatto con Montella, quindi Ryan ha dovuto recuperare dall’ultima posizione. Il passo gara è buono e siamo positivi per le gare di domani.”


