WEEKEND POSITIVO A ESTORIL PER RYAN VICKERS E MOTOCORSA RACING TEAM: P11 NELLA SUPERPOLE RACE E P13 IN GARA 2

Pubblicato: 12 ottobre 2025 in Motocorsa, News, Superbike

Il team Motocorsa Racing e Ryan Vickers concludono il round di Estoril con un bilancio positivo. Il weekend si è chiuso con risultati di rilievo: P11 nella Superpole Race e P13 in Gara 2. Il team ora guarda con determinazione all’ultimo appuntamento stagionale di Jerez, in programma dal 17 al 19 ottobre, con l’obiettivo di conquistare la posizione di miglior team indipendente.

Ryan Vickers:
“Il weekend a Estoril è terminato ed è stato un weekend fantastico. Arrivare su una pista nuova, che non conoscevo, e ottenere un P12, P11 e P13 è stato davvero entusiasmante. Abbiamo fatto un grande passo avanti nell’ultima gara, anche se purtroppo abbiamo mancato il miglior indipendente per una sola posizione. Abbiamo finito la gara dietro a Iannone, che mi ha superato negli ultimi tre giri. Peccato averlo mancato per così poco, sarebbe stato bello andare al parco chiuso, ma nel complesso sono davvero felice del weekend e non vedo l’ora di affrontare l’ultimo round.”

Lorenzo Mauri:
“Nella Superpole Race abbiamo chiuso in undicesima posizione, purtroppo soffriamo molto nella fase iniziale: con la gomma nuova non riusciamo a essere subito performanti e questo ci è costato cinque sorpassi nei primi giri. In Gara 2 abbiamo terminato tredicesimi. Peccato per le due posizioni perse nel finale: abbiamo avuto un calo importante nelle prestazioni sul giro e questo ci ha penalizzato. Ho sperato fino all’ultimo di poter entrare nel parco chiuso come miglior team indipendente, ma purtroppo la perdita di quelle due posizioni dopo tre quarti di gara non ce lo ha permesso. C’è però ancora un round da disputare, e a Jerez potremmo centrare questo obiettivo. Siamo comunque molto soddisfatti: nei duelli con le Honda e le Kawasaki ufficiali, così come con le altre Ducati, riusciamo a difenderci bene anche sul rettilineo, segno che stiamo facendo davvero un ottimo lavoro e che la nostra moto è performante.”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.